Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

estrarre la data dal Db in PHP

Salve a tutti!!
    Ho un grande problema da risolvere, e vorrei un aiuto: da premettere ke sono un principiante in PHP e quindi ho bisogno di maggiori dettagli nella soluzione del problema.
    Dunque ho una tabella in easyphp che contiene vari campi fra cui la data nel formato:
    "aaaa-mm-gg", il problema sta nel fatto ke ho bisogno di estrapolare questa data in 3 diverse variabili, una anno che contenga "aaaa", una mese che contenga "mm" e una giorno che contenga "gg"...poichè devo riportare qst 3 campi in un form di aggiornamento della data inserita da un utente. Vorrei precisare ke il mio form di inserimento si prende in input 3 variabili gg-mm-aaaa e poi li metto "insieme" a formare un'unica variabile "data di nascita" che poi immetto nella tabella...adesso per permettere all'utente nel form di aggiornamento di aggiornare quella data, devo fare l'operazione inversa, ma nn ci riesco...Spero di essere stato chiaro!
    Grazie mille a chiunque mi darà un valido aiuto, magari con un esempio pratico.
    Buona giornata e ancora Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    list($anno,$mese,$giorno) = explode('-',$tua_variabile);

Utente di HTML.it

Risposta:

Originariamente inviato da nicola75ss
    list($anno,$mese,$giorno) = explode('-',$tua_variabile);
    Ti ringrazio del suggerimento...solo se potresti spiegarmi nel dettaglio come fare perchè sono alle prime armi e qst codice mi è sconosciuto....Grazie mille!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Tramite list crei le 3 variabili che nel mio esempio si chiameranno anno,mese e giorno e che vengono ricavate dalla tua variabile di partenza in base al trattino come carattere separatore.

Devi semplicemente sostituire $tua_variabile con il nome della tua variabile.
    Dopo dai un echo di $anno, $mese, eccetera per accertarti che tutto funzioni.

Permessi di invio