Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema wordpress

  1. #1

    problema wordpress

    salve a tutti,

    ho un problema con wordpress , poiche' ho una vecchia versione 2.0.5 su host win (quindi non funziona correttamente dato che dovrebbe girare su host linux) di conseguenza vorrei mettere l'ultima versione 2.3.2 in inglese....trasferendo tutto su host linux.

    come visto su forum ed altro dovrei fare il backup della cartella via ftp e backup del database.

    ho fatto questo ma ho alcuni dubbi: prima di tutto non ho trovato il file .htaccess (anche se fatto con filezilla "visualizza file nascosti") mi domando e' cosi' importante? non lo rigenera WP nella nuova installazione?

    seconda cosa come procedo con il database? nel file wp-config del nuovo WP mettero i parametri del vecchio database? es. Sql213232_1 o uno nuovo? Sql213232_2 ? oppure dopo l'installazione rimodifico il wp-config mettendo il vecchio database?

    ho cmq fatto il backup del database ma non ho capito a cosa serve (se ci saranno problemi o proprio perche' devo ricaricarlo)

    grazie in anticipo per gli aiuti.



    M.

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: problema wordpress

    Originariamente inviato da Goto Markosansa
    1. Il file .htaccess viene aggiornato ogni qual volta tu modifichi le impostazioni di visualizzazione articoli dal pannello amministrativo del tuo blog.

    2. Abbrevia i tempi facendoti una copia del file wp-config attuale, installa il blog e poi sostituisci il file con quello precedentemente salvato.

    3. Il backup del database serve semplicemente per riavere tutti gli articoli, commenti e varie sul tuo blog così com'erano prima del trasferimento. Devi caricare tutti i dati salvati attraverso phpMyAdmin o altre tool di gestione database.


  3. #3
    grazie per la risposta....
    ho creato un altro blog con 3 post cosi' per testare e facendo il backup da ftp, aggiornando il tutto e' andato tutto ok ... non ho avuto necessita' di mettere mani al database.

    cmq a quanto sto vedendo non credo sia difficile.... il file .htaccess non lo trovo, pero' ho visto on line che lo ricrea il nuovo wp e non ci sono problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.