Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Wordpress] Problemi con visual editor

Salve a tutti,

il problema che vi espongo è discretamente diffuso e sembra essere un bug storico di wordpress e anche se nel loro sito se ne accenna non è mai stato affrontato e risolto.

Si tratta del visual editor, mi riferisco alla barra di strumenti per la formattazione del testo e l'inserimento di immagini che si trova nel box di scrittura di un nuovo articolo ad esempio (o quando si vuole editarne uno gia' creato).

In piu' di un occasione mi è accaduto che questo visual editor non appare!
    Il motivo è ancora un mistero ma dai test fatti da me e da altri malcapitati ci sono delle certezze:

1. non dipende da plugin installati (infatti spesso si presenta anche a WP appena installato)
    2. è persinstente (si verifica sempre con continuità)
    3. non dipende dalla versione (si è tentanto upgrade e downgrade ma il problema rimane)
    4. su computer diversi (in postazioni diverse) il visual editor si presenta o svanisce
    esempio: dal pc di casa ho problemi da quello in ufficio è perfettamente visibile, a casa di un mio amico è lo steso problema...
    5. Non dipende da impostazioni di firewall, testato su Windows firewall e altri famosi firewall (abilitati/disabilitati) il problema se è presente continua ad esserci, testato anche su macchine prive di firewall e antivirus il problema è presente.

Ho provato anche a testare il problema su computer diversi (un desktop e un notebook differenti sia per hardware che per software installati) dalla stessa postazione internet e il problema è presente in entrambi.
    E' una bella rogna :master: qualcuno ha avuto lo stesso problema o puo' suggerirmi qualcosa a riguardo?

Grazie tante.
    Jotto

Mi si è presentato lo stesso problema, al momento non ho indagato ed ho "accettato" la cosa passando all'editor di codice.

Prima o poi dovrò affrontare la cosa perchè ho la necessità che altre persone scrivano articoli e questi non conoscono HTML.

Nel mio caso è successo dopo l'aggiunta di alcuni plug-in, ma il problema non si è risolto disattivandoli.
    Personal web | Work web
    Una cosa è impossibile fin quanto arriva uno che non lo sa e la inventa. - A. Einstein
    L’immaginazione è importante quanto la conoscenza. - A. Einstein

Carissimo,
    pure io lo stesso problema. Solo che il pover'uomo che lo deve amministrare non sa una cippa di html.
    E qui la vedo dura.
    Se avete altre notizie fatemi sapere, la storia di provare con computer diversi non la sapevo.
    Grazie a voi, compagni di sventure wordpressiane.

Carissima,

io ho parzialmente risolto nel senso che nel mentre il problema non viene affrontato da Wordpress e non c'è modo di risolverlo in modo definitivo ho ovviato installando il plugin FCK Editor che si sostituice all'Editor standard.

Ve lo consiglio come alternativa, ma NON FINISCE QUI, prima o poi dal comitato degli sventurati arriverà la soluzione, ne sono certo

Ciao.

Trovato il problema.

con un debugger integrato in FireFox, ho scoperto un messaggio che non identificano nel pannello amministratore. Unca cosa tipo "memory esausted"

Una soluzione sarebbe quello di modificare il file php.ini, ma il provider dove risiede il servizio che uso non lo consente.

Per puro caso (="botta di culo") sono incappato in quest'articolo: http://www.q-design.it/blog/qdesign/...limiti-di-php/

Non uso Aruba, ma il problema è analogo e la soluzione è estremamente semplice:

nel file wp-config.php si aggiunge la riga:

Codice PHP:
    ini_set'memory_limit''16M' ); 
    Spero questo possa aiutare altri.

Personal web | Work web
    Una cosa è impossibile fin quanto arriva uno che non lo sa e la inventa. - A. Einstein
    L’immaginazione è importante quanto la conoscenza. - A. Einstein

Permessi di invio