Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

disintallare/installare GarageBand

Domanda banale:
    Volevo eliminare garageband e tutti i file (loop compresi ke occupano spazio ) per farlo, lo disinstallo come tutti gli altri software?? magari con l'aiuto di AppZapper??
    E se poi volessi reinstallarlo?? lo prendo dal dvd che mi hanno fornito col mac??

Grazie in anticipo
    "Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se nn dovessi morire mai"

"Solo i coraggiosi arrivano là dove neanche gli angeli riescono a volare"

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    questo è uno dei difetti del Mac.
    il Drag &Drop di una applicazione nel Cestino non è sufficiente per disinstallarla completamente: rimarrano sempre dei piccoli file della stessa qua e là ad insozzare il nostro HD.

io uso AppDelete che funziona come dovrebbe funzionare il Cestino.
    Mantengo la sua icona nel Dock, e quando ho da disinstallare uso il Drag & Drop..

pre reinstallare Garage Band ti consiglio Pacifist: ti permette di esplorare il pacchetto Leopard e di lanciare l'installazione di quello che desideri..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    il Drag &Drop di una applicazione nel Cestino non è sufficiente per disinstallarla completamente: rimarrano sempre dei piccoli file della stessa qua e là ad insozzare il nostro HD.

io uso AppDelete che funziona come dovrebbe funzionare il Cestino.
    Mantengo la sua icona nel Dock, e quando ho da disinstallare uso il Drag & Drop..

pre reinstallare Garage Band ti consiglio Pacifist: ti permette di esplorare il pacchetto Leopard e di lanciare l'installazione di quello che desideri..
    Ho ankora Tiger.. è un problema per Pacifist??
    "Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se nn dovessi morire mai"

"Solo i coraggiosi arrivano là dove neanche gli angeli riescono a volare"

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da e-rick
    Ho ankora Tiger.. è un problema per Pacifist??
    io Pacifist l'ho usato quando avevo Tiger.
    Ancora non l'ho utilizzato sotto Leopard, quindi potrebbe non servire più a me
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da Angioletto
    Al massimo è un pregio
    Il Mac quando installi un programma ti mette i file al massimo in 4 posti.
    [list=1][*]Cartella dove installi il programma[*]/Users/TuoUser/Library/Preferences[*]Programmi che hanno un loro database esterno al Package /Users/TuoUser/Library/Application Support[*]Raramente a meno che non faccia un uso condiviso di tool di sistema, per esempio Adobe e programmi Apple /Library/Application Support[/list=1]
    Tutto questo rende facile e tracciabile la disinstallazione delle applicazioni. In altri sistemi operativi spesso non sai neanche che file buttare, e senza unistaller sei praticamente fregato. Ah dimenticavo con un sistema operativo, il più diffuso, a volte pure disinstallando tutto diverse "preferenze" meglio note come dll rimangono nella Library rallentando nel tempo tutto il sistema. Ma soprattutto sono impossibili da tracciare a mano

Permessi di invio