Buongiorno.
Quali codici devo utilizzare per far aprire il lettore e farlo chiudere ?
Grazie e ciao![]()
Buongiorno.
Quali codici devo utilizzare per far aprire il lettore e farlo chiudere ?
Grazie e ciao![]()
Che lettore?
In che linguaggio?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Mi sempra sotto in teso:
1 - Che lettore ??? NAturalmente lettore DVD / lettore CD
2 - In che linguaggio ??? In Visual Basic visto che sto postanto nella sezione Visual Basic
Veramente il linguaggio deve essere specificato, la sezione tratta i linguaggi del .NET oltre al vb, e quindi è sempre bene specificarlo.Originariamente inviato da psluca
Mi sempra sotto in teso:
2 - In che linguaggio ??? In Visual Basic visto che sto postanto nella sezione Visual Basic
comunque bastava fare una ricerca con google
codice:Private Declare Function mciSendString Lib "winmm.dll" Alias "mciSendStringA" (ByVal lpstrCommand As String, ByVal lpstrReturnString As String, ByVal uReturnLength As Long, ByVal hwndCallback As Long) As Long Dim Strmssg, Strdriveletter As String Dim ReturnValue As Long 'questo aggiungilo dove vuoi, cioè magari all'evento click di un tasto, ecc Strdriveletter = "d:\" ReturnValue = mciSendString("open " & Strdriveletter & _ " Type cdaudio Alias cd", Strmssg, 255, 0) ReturnValue = mciSendString("set cd door open", _ vbNullString, 0, 0)
Mio sito!
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)
Non era così ovvio: io ad esempio avevo inteso aprire/chiudere un lettore multimediale.Originariamente inviato da psluca
Mi sempra sotto in teso:
Vale quanto detto da bomber88, senza contare che di VB esistono numerose varianti (VB6 e precedenti, VB.NET, VBA, VBScript, ...), con funzionalità, librerie e in alcuni casi sintassi differenti: tu a quale ti riferisci?2 - In che linguaggio ??? In Visual Basic visto che sto postanto nella sezione Visual Basic
Per la cronaca, l'esempio di bomber88 si riferisce a VB6; se stai lavorando in VB.NET (VB2005 è VB.NET) non funzionerà correttamente.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.