Buongiorno a tutti ragazzi...
ho avuto un gravissimo problema con il mio portatile (compaq presario v6000).
Ieri sera avevo provato a mettere il contenuto l'Hiren boot cd su una chiave USB, dato che avevo intenzione di profare a fare il boot dalla pen drive.
Dopo aver fatto la copia, riavvio il computer lasciandola connessa.
Il computer inizialmete parte, ma poi si blocca al momento di rivelare le periferiche.
A questo punto stacco la pen drive e il computer riparte.
Quindi lo riavvio ed entro nel bios...modifico le configurazioni di boot mettendo prima le periferiche usb e poi per ultimo hard disk (il boot via rete è disattivato).
Dopo averlo riavviato ancora con la chiavetta attaccata, mi si è frizzata l'immagine con la scritta compaq. Dopo aver aspetta qualche minuto stacco la chievetta e aspetta ancora, senza successo. Decido quindi di spegnerlo brutalmente tenendo premuto il pulsante di accensione.
Provando a riavviare, senza nessuna periferica aggiuntiva attaccata, ma il computer pare morto, si accende, con le varie spie, ma il monitor non va e l'hard disk no si sente lavorare. Solo il cd sembra partire ma inserendoci qualunque cd (ripristino portatile, ubuntu, hiren cd) il pc non parte lo stesso. Per fortuna è in garanzia, ma voi avete qualche idea su cosa sia successo???
Io ho paura che si sia danneggiato il bios, grazie per le risposte