Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[gd] problemi visualizzazione immagine PNG

salve, mi sono appena iscritto perché ho bisogno assolutamente di aiuto, ho cercato nel forum qualcuno con il mio problema ma non mi sembra di aver trovato qualche topic simile a questo

bene, espongo il problema, io devo in pratica vestire un ragazzo in un file PNG, la mia zona di lavoro è organizzata in questa maniera:

- trasp.png <- ragazzo base
    - maglia.png
    - pantaloni.png

avevo pensato di utilizzare la funzione imagecopy(), ma qualcosa non va..
    in allegato c'è ua maglietta di esempio per farvi capire il problema, in pratica una volta "incollata" la maglietta sopra a trasp.png, la maglietta assume un colore totalmente diverso dal file di origine, vedete quelle ombre a sinistra? tutta la maglietta assume quel colore e diventa monocromatica, ma solo se aggiungo alla fine (dopo aver gia' aggiunto maglia.png) il file pantaloni.png

non capisco dove sbaglio, sono alle prime armi con le librerire GD e PHP in generale (ho 17 anni e non lo studio nemmeno a scuola)

il codice non so, dovrei starlo a modificare di molto per farvelo capire visto che va a prendere di qua e di la' informazioni su un database mysql, quindi vi descrivo un po' i passaggi che faccio..

Codice PHP:
    <?php

//INSERIMENTO MAGLIA

$maglia imagecreatefrompng(maglia.png); //creo l'immagine dal file png

$temp imagecreatefrompng(trasp.png); //ecco il ragazzo

imagecopy($temp$maglia0,1530,0,0,600,500); //$maglia viene incollata sopra al ragazzo $temp

//INSERIMENTO PANTALONI

$pantaloni imagecreatefrompng(pantaloni.png); //creo l'immagine dal file png

//qua invece che il ragazzo solo, prendo direttamente $temp, visto che c'e' il ragazzo con la maglietta addosso

imagecopy($temp$pantaloni93,744,0,0,500,1150); //ed infine incollo i pantaloni

Header("Content-type: image/png"); //header per far capire che è un'immagine

imagepng($temp); //restituisco al browser l'immagine con la maglia incollata sopra in formato PNG

?>
    spero di essere stato chiaro e spero anche di risolvere questo problema

grazie mille
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    non so come funziona questo forum, spero accettiate gli up visto che e' importante per me e non riesco a capire da solo neanche leggendomi il manuale PHP!

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Sinceramente non saprei così al volo e ci vuole un sacco di tempo per fare verifiche.
    Cmq mi sembra di ricordare che ci fossero problemi con i png oltrepassando
    determinate dimensioni in px.
    ...altri 5 anni di purga...

Utente di HTML.it
    ah, beh come vedi uso immagini molto grandi, allora in che formato dovrei fare il tutto? in jpeg non andava visto che al salvataggio mi converteva lo sfondo trasparente in bianco, non saprei quale altro formato usare per il web

Puoi lavorare tenendo separati il busto e le gambe.

Utente di HTML.it
    è un'idea ma non penso di riuscire a realizzarla, le immagini con sfondo bianco inevitabilmente anche con questo metodo di sovrappongono un po' e l'effetto è bruttino..

non è proprio possibile usare le funzioni scritte su? con la prima immagine incollata sopra si comporta bene, pero' quando la riprendo e ci aggiungo già un'altra cosa comincia a fare quell'errore col colore

ah forse non ho capito bene che intendi per busto e gambe separate, intendi in due file diversi?

Yes!

Utente di HTML.it
    magari! ho provato un po' di stratagemmi, ma poi devo anche inserire maglie che ad esempio si sovrappongono un po' ai pantaloni, non volevo fare una cosa orrida per la grafica

Utente di HTML.it
    una novità, ho provato a usare dei colori un po' diversi, e addirittura mi cambia totalmente colore, ad esempio un verdognolo me lo trasforma in marroncino chiaro..
    penso sia quindi un problema dell'acquisizione dell'immagine, voi che dite?

Ma i png che usi sono 8 bit o 24 bit?

Permessi di invio