salve, mi sono appena iscritto perché ho bisogno assolutamente di aiuto, ho cercato nel forum qualcuno con il mio problema ma non mi sembra di aver trovato qualche topic simile a questo
bene, espongo il problema, io devo in pratica vestire un ragazzo in un file PNG, la mia zona di lavoro è organizzata in questa maniera:
- trasp.png <- ragazzo base
- maglia.png
- pantaloni.png
avevo pensato di utilizzare la funzione imagecopy(), ma qualcosa non va..
in allegato c'è ua maglietta di esempio per farvi capire il problema, in pratica una volta "incollata" la maglietta sopra a trasp.png, la maglietta assume un colore totalmente diverso dal file di origine, vedete quelle ombre a sinistra? tutta la maglietta assume quel colore e diventa monocromatica, ma solo se aggiungo alla fine (dopo aver gia' aggiunto maglia.png) il file pantaloni.png
non capisco dove sbaglio, sono alle prime armi con le librerire GD e PHP in generale (ho 17 anni e non lo studio nemmeno a scuola)
il codice non so, dovrei starlo a modificare di molto per farvelo capire visto che va a prendere di qua e di la' informazioni su un database mysql, quindi vi descrivo un po' i passaggi che faccio..
Codice PHP:
<?php
//INSERIMENTO MAGLIA
$maglia = imagecreatefrompng(maglia.png); //creo l'immagine dal file png
$temp = imagecreatefrompng(trasp.png); //ecco il ragazzo
imagecopy($temp, $maglia, 0,1530,0,0,600,500); //$maglia viene incollata sopra al ragazzo $temp
//INSERIMENTO PANTALONI
$pantaloni = imagecreatefrompng(pantaloni.png); //creo l'immagine dal file png
//qua invece che il ragazzo solo, prendo direttamente $temp, visto che c'e' il ragazzo con la maglietta addosso
imagecopy($temp, $pantaloni, 93,744,0,0,500,1150); //ed infine incollo i pantaloni
Header("Content-type: image/png"); //header per far capire che è un'immagine
imagepng($temp); //restituisco al browser l'immagine con la maglia incollata sopra in formato PNG
?>
spero di essere stato chiaro e spero anche di risolvere questo problema
grazie mille