Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

mi serve un piccolo aiuto..

c'ho da scrivere un metodo togliFoglieNegative che mi modifica un albero binario eliminando tutte le foglie con valore negativo ed eventuali nodi non foglia con valori negativi devono rimanere al loro posto anche se, dopo la cura, diventano foglie; si suppone che l'albero abbia almeno 2 elementi.

il codice che ho prodotto è il seguente:

public static void togliFoglieNegative(BinNode<Integer> a){
    if(a==null) return;

if((a!=null)&&((a.left==null)&&(a.right==null))){
    if(a.key<0)a=null;}

if(a!=null){
    togliFoglieNegative(a.left);
    togliFoglieNegative(a.right);
    }
    }

premetto(se ce ne fosse bisogno) che BinNode<Integer> a è il mio albero binario.
    lavorando su eclipse mi accorgo che il codice non produce alcun errore però al momento del test praticamente mi stampa lo stesso albero che ho dato in input senza alcuna modifica, mentre durante il debug pare eseguire tutte le operazioni correttamente.

potreste aiutarmi a capire dove sbaglio perchè ci sto perdendo il cervello..
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Come prevede il regolamento, dovresti usare titoli significativi... se posti in un forum è ovvio e palese a chiunque che tu abbia bisogno di un aiuto, altrimenti non ci posteresti, non credi?

Sistemo io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio