Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[table] problema smussamento

ciao! eccomi qui con uno dei miei problemi !
    allora sono confusa sulla questione <table>

mi servirebbe fare una tabella con gli angoli smussati o se preferite arrotondati!

mi potreste dare una mano con il codice? non ho capito se è una cosa fattibile o no! preferirei non usare nessun java script

grazie !

e scusate per la domanda davvero stupida ma sono nuovissima di ste cose !

non ho capito se basta usare:
    codice:
    <table border="1" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr><td>
    dddd
    </td></tr>
    </table>
    dite sia sufficiente?

ciao.
    ti ricordo che le tabelle vanno usate per contenere dati tabellari, cioè in corrispondenza riga-colonna. inoltre, tutte le formattazioni sono compito esclusivo dei fogli di stile.

detto questo, ecco qualche punto di partenza: http://ma.gnolia.com/people/sbrada/tags/rounded+corners

personalmente preferisco usare il JS, così posso continuare ad avere un markup pulito.

Utente di HTML.it
    a dirti la verità ho detto no a JS perchè temo di non essere brava da poter creare qualcosa in js! se mi dai una mano e mi segui potrei però usarlo!

grazie

trovi tutto già pronto, ti basta collegare i file e fare un richiamo.

studia il codice di questa pagina. anzi, salvala, e scaricati anche i file collegati fra <head> e </head>. poi inserisci i tuoi contenuti e via.
    qui dovresti trovare più info se hai qualche problema.

personalmente ho usato questo script ma se non sbaglio il primo è più leggero. in ogni caso, ci sono sempre le pagine di esempio, basta che guardi con attenzione il codice e copi i file richiamati.

Permessi di invio