Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Consigli fotocamera Sony

    Ciao! Mi sono appena iscritto al forum per chiedere la vostra opinione su un prodotto che sto pensando di acquistare: una fotocamera Sony CyberShot DSC700.
    Vorrei chiedervi alcune cose:
    - Al prezzo di 130€ vi sembra una buona scelta o sapete di altre macchine migliori nella stessa fascia?
    - Come ottica, essendo comunque di gamma piuttosto bassa, ho visto che non monta Zeiss ma una cosiddetta Sony Lens, con sensore "Super HAD CCD" da 1/2.5: cosa significa? l'obiettivo è di qualità molto più "infima"?
    - Questione Memory Card: purtroppo non monta SD, che ne ho già una da 1GB, ma un altro tipo solo della Sony, se ben ho capito (Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo. Memory Stick PRO Duo High Speed, Memory Stick PRO-HG Duo). A livello di compatibilità? Ad esempio le posso mettere nel mio portatile nel lettore di schede (che supporta MMC, SD ed MS (MS -> MemoryStick?))
    - Mi sapete consigliare le batterie ricaricabili formato stilo in termini di durata che possa trovare sul mercato?
    Grazie mille dell'aiuto!

  2. #2
    Ciao e benvenuto.

    Il consiglio che viene spesso dato è quello di cercare fotocamere di marchi prettamente "fotografici" (Nikon, Canon, Fuji ecc..) e vi sono molti thread a riguardo che invito a consultare (puoi usare la ricerca), così come quelli che parlano di sensori, megapixels eccetera..

    In generale Sony nelle compatte è un pò al di sotto della media, per cui in quella fascia di prezzo fossi in te valuterei altri prodotti (sia chiaro, non fa schifo, ma semplicemete si trova di meglio).

    Un buon prodotto a quel prezzo è Canon A560 / A570, ma anche Olympus FE210, i prodotti Fuji ecc.

    Ciao
    Al

    P.S.
    Se non l'hai già fatto raccomando di leggere con attenzione i regolamenti.
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ti rispondo passo-passo

    1 - valuta una canon powershot A460

    2 - la qualità delle lenti non sarà eccelsa, ma sarà più che sufficente nella maggioranza dei casi. tranquillo ;-)

    3 - una Memory Stick PRO Duo da 1gb costa circa 30 euro. una SD da 1gb la si trova a 10euro. il lettore di schede del tuo pc potrebbe leggere anche le MS (=memory stick) ma se il tuo pc non è recente NON è detto che riesca a leggere MS da 1gb ma solo di dimentsioni inferiori.
    a me personalmente è capitato proprio questo: un lettore dis chede NOn leggeva le memory stick da 1gb ma le SD le leggeva tranquillamente...

    4 - pile stilo varta o energizer. anche le stilo della sony sono buone.
    prendile buone e da 2500\2700 mah
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Grazie!
    In effetti nel corso della giornata di ieri ho fatto un bel lavorone di ricerca sulle camere ora in commercio..e ho cambiato idea: ora le mie peferenze sono ricadute su una nikon della serie L.
    Pensavo una L14. Che ne pensate di questo modello? Rispetto ad altri simili (es. L10/11...15) sapreste indicarmi le differenze principali?
    Come velocità di scatto come si comportano?
    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.