Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: passaggio reflex A/D

passaggio reflex A/D

Ciao,
    da quando fotografo uso reflex (minolta serie 300, completamente manuale), ereditando senza scegliere macchina e obiettivi (28 e 50 fissi minolta e 70/210 tamron). Da un uso distratto e superficiale sono passato, da un paio di anni, ad un uso più consapevole dei concetti base.
    Mi considero comunque un principiante, faccio pochi scatti soprattutto perchè i costi sviluppo/stampa mi scoraggiano.
    Per sperimentare più liberamente mi sono dunque convinto a passare al digitale, e sto valutando in negozio e internet su quale prodotto orientarmi.
    Sono giunto a ridurre la scelta tra Canon e Nikon, con una leggera preferenza per la 30D; che ottiche mi consigliate?
    Tamron 17/55 (o 50, non ricordo) f2.8 o kit 17/85 4/5.6 IS?
    Se adottassi un corpo tipo 400D, potrei pentirmi dei soldi risparmiati rispetto alla 30D?
    Cosa ne pensate della Pentax K10D e della Sony alpha 100 (pronipote della mia minolta)?
    Scusate per la prolissità e grazie dei consigli che vorrete darmi!

Allora, prima di tutto io prenderei la 40D, se vuoi prendere un corpo semi-pro, la 400D è un'ottima fotocamera, ma la 40D è una spanna avanti su tutto, poi se sei abituato ai corpi in magnesio passare ad uno in plastica mi sa che non da' tanto piacere
    Tra il tamron ed il canon, prendi il canon solo se hai la stretta necessità di uno stabilizzatore, perchè a livello ottico e qualitativo è inferiore al tamron.
    Eventualmente valuta il sigma 17-70, che è un'ottima alternativa al tamron.
    Pentax e Sony sono ottimi corpi, ma non hanno un parco ottiche pari a quello Canon o Nikon.

Grazie per la risposta, darkmavis.
    Anche io prenderei la 40d, la preferenza per la 30 è dettata al costo inferiore, essendo una fine serie; un negoziante mi ha detto che le migliorie non sono abissali e si limitano quasi alle fps. è vero?