Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Invio/ricezione Mail

Invio/ricezione Mail

Salve ragazzi,
    avrei bisogno del vostro aiuto
    Espongo,spero in maniera chiara,il mio problema:
    Allora,ho un sito internet dove è possibile registrarsi,una volta che la registrazione va a buon fine,l'utente riceve una mail. Per l'invio della mail uso la classe PHPmailer.
    Quello ke volevo sapere se è possibile (ed esiste uno script php)che una volta inviata la mail mi arriva una notifica sull'invio avvenuto o meno.
    Una sorta di rapporto di consegna

Esempio
    Caso1:
    Pippo si registra
    Pippo riceve una mail di avvenuta registrazione
    L'amministratore(IO )ricevo una mail che mi informa ke Pippo ha ricevuto la mail

Caso2
    Pluto si registra
    Pluto non riceve la mail di avvenuta registrazione (x un problema qualsiasi)
    L'amministratore(ke sono sempre io :berto: )ricevo una mail ke mi informa che Pippo non ha ricevuto la mail

Spero di essere stata abbastanza chiara e ke sopratutto mi aiutate

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    non credo sia possibile, la funziona di notifica è una cosa a livello software (tipo outlook o thunderbird) e cmq, non è mail affidabile al 100%: se un tizio apre la posta dalla webmail, la notifica non ti arriva.

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

un altro metodo era inviare la mail in formato html con un link image del tipo

[img]www.tuosito.com/mail_ricevuta.php?utente=$utente[/img]

ma adesso, grazie allo spam, tutti i client di posta, webmail compresi ti segano i link esterni di default

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Originariamente inviato da thitan
    non credo sia possibile, la funziona di notifica è una cosa a livello software (tipo outlook o thunderbird) e cmq, non è mail affidabile al 100%: se un tizio apre la posta dalla webmail, la notifica non ti arriva.
    Cioè mi stai dicendo ke non posso creare del software php che mi permetta di ricevere la notifica di consegna della mail?
    Se io mando una mail ad un indirizzo email errato,nella mia casella di posta mi arriva una mail del server che mi dice ke la mail non è stata inviata e mi spiega il motivo.
    Io non posso creare un qualcosa di simile????
    Ditemi di si................................ VVoVe:

Originariamente inviato da Princess81
    Cioè mi stai dicendo ke non posso creare del software php che mi permetta di ricevere la notifica di consegna della mail?
    Se io mando una mail ad un indirizzo email errato,nella mia casella di posta mi arriva una mail del server che mi dice ke la mail non è stata inviata e mi spiega il motivo.
    Io non posso creare un qualcosa di simile????
    Ditemi di si................................ VVoVe:
    ti stò dicendo che se è possibile, non sò come si fà

ai suoi tempi anche io avevo sperimentato una roba del genere, ma visto che poi cmq anche il metodo di thunderbird e outlook non è affidabile al 100%, e visto che non ci saltavo fuori, ho lasciato perdere.

se ci riesci, posta la soluzione grazie

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

Originariamente inviato da thitan
    se ci riesci, posta la soluzione grazie
    Ho i miei dubbi sul riuscire a trovare la soluzione

Però se ci riesco sicuramente posterò il tutto

Cmq Grazie

Permessi di invio