PDA

Visualizza la versione completa : [meccanico]cinghia di distribuzione

spizzico
10-01-2008, 10:11
se si rompe pu danneggiare il motore in modo irreparabile?

p.s.
io di motori ne s poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?

uroboro
10-01-2008, 10:13
io non ti consiglirei comunque di viaggiarci fino a rottura.

Mame 2.0
10-01-2008, 10:14
Originariamente inviato da spizzico

p.s.
io di motori ne s poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?

si si pu danneggiare
si sganghera il movimento dei pistoni

leon4rdo
10-01-2008, 10:14

p.s.

la cinghia non distribuisce il moto alle ruote...
ma sincronizza l'apertura delle valvole di scarico e aspirazione con il movimento su/gi dei pistoni.

se ti si rompe, i pistoni si piantano nelle valvole. butti tutto.

Franesco
10-01-2008, 10:15

S.

Cayman Of Puppets
10-01-2008, 10:17

p.s.

Che macchina ?

spizzico
10-01-2008, 10:17
Originariamente inviato da leon4rdo
la cinghia non distribuisce il moto alle ruote...
ma sincronizza l'apertura delle valvole di scarico e aspirazione con il movimento su/gi dei pistoni.

se ti si rompe, i pistoni si piantano nelle valvole. butti tutto.

orco boia :(

spizzico
10-01-2008, 10:18
Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
Che macchina ?

cambia qualcosa?

taddeus
10-01-2008, 10:18
...io di motori ne s poco, ma la cinghia non si occupa semplicemente di distribuire il movimento alle ruote...quindi se si rompe non doverebbe semplicemente finire di dare movimento facendo girare a vuoto il motore?
Miiii, dovresti rifare l'esame per la patente, confondi la trasmissione con la distribuzione :cry:

Comunque, come ti stato detto, la rottura della cinghia/catena di distribuzione pu portare a gravi danni al motore e ad incidente serio per grippaggio dello stesso.

spizzico
10-01-2008, 10:19
Originariamente inviato da taddeus
Miiii, dovresti rifare l'esame per la patente, confondi la trasmissione con la distribuzione :cry:

Comunque, come ti stato detto, la rottura della cinghia/catena di distribuzione pu portare a gravi danni al motore e ad incidente serio per grippaggio dello stesso.

purtroppo, o per fortuna, l'esame come le lezioni non hanno mai trattato il motore...

"sono come una donna, penso solo a mette benzina"[cit.]

Loading