Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy

formato per stampa libro?

So che non dovrebbe esserci un formato base ma stampare un libro su A4 non mi pare il caso.. i fogli mi sembrano troppo lunghi e poco larghi. Ho provato ad impostare su Pages la dimensione 20x25 e il risultato è decisamente migliore.. chi ha qualche altro consiglio? Grazie

UP

Come dici tu la dimensione non è standard, molto spesso dipende dalla casa editrice, dal tipo di carta, di rilegatura ecc ecc. Prova a prendere un libro con un'impaginazione che ti piace e prendi le misure di quello...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Re: formato per stampa libro?

Originariamente inviato da Stainboy
    So che non dovrebbe esserci un formato base ma stampare un libro su A4 non mi pare il caso.. i fogli mi sembrano troppo lunghi e poco larghi. Ho provato ad impostare su Pages la dimensione 20x25 e il risultato è decisamente migliore.. chi ha qualche altro consiglio? Grazie
    cioe' tu vuoi stampare con la stampante di casa UN libro?

perche' se e' cosi', ti conviene prendere l'a5 come misura (un pocket potrebbe esserlo benissimo), senno' ti conviene chiedere alla tipografia che fara' il lavoro, secondo me

Re: Re: formato per stampa libro?

Originariamente inviato da rebelia
    cioe' tu vuoi stampare con la stampante di casa UN libro?

perche' se e' cosi', ti conviene prendere l'a5 come misura (un pocket potrebbe esserlo benissimo), senno' ti conviene chiedere alla tipografia che fara' il lavoro, secondo me
    no era per fare il foglio di lavoro gia di quelle dimensioni che sennò non mi trovo

..scappo

appunto, chiedi alla tipografia che lo stampera' di che misura lo vuole

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: formato per stampa libro?

Originariamente inviato da Stainboy
    la tipografia ti può stampare qualsiasi formato, la scelta viene fatta in base al formato della macchina da stampa e allo sfredo, formati fuori dai canoni che generano molto spreco di carta ti verranno fatti pagare di più

Permessi di invio