Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Fastweb e firewall / router

Ciao a tutti,
    sarei interessato all'offerta Fastweb con telefonate illimitate e 30 ore mensili: nel loro sito parlano di HAG, ma non specificano molto di cosa si tratta. In particolare mi interessava sapere:

1) ha già funzionalità di firewall?
    2) funziona da router?

Se non funziona da router, è possibile collegarne uno? Lo chiedo perché avevo sentito che la rete fastweb richiedeva una configurazione particolare e che non era possibile collegare più di un certo numero di pc (anche questo è vero?)

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di seytan

Re: Fastweb e firewall / router

Originariamente inviato da Teo80
    Ciao a tutti,
    sarei interessato all'offerta Fastweb con telefonate illimitate e 30 ore mensili: nel loro sito parlano di HAG, ma non specificano molto di cosa si tratta. In particolare mi interessava sapere:

1) ha già funzionalità di firewall?
    2) funziona da router?

Se non funziona da router, è possibile collegarne uno? Lo chiedo perché avevo sentito che la rete fastweb richiedeva una configurazione particolare e che non era possibile collegare più di un certo numero di pc (anche questo è vero?)

Grazie!
    Ciao per capire cos'è l' HAG :qui
    Puoi tranquillamente collegare all'Hag di fastweb un router Firewall ( senza modem interno ) con più porte ethernet e poi collegare altri pc, se non ti bastano le porte puoi collegare al router uno switch che ti amplia le porte. In ufficio allo switch abbiamo collegato 8 pc.

saluti

tutto giusto,
    infatti fastweb ti da al massimo tre indirizzi ip, ma grazie ad un semplicissimo switch che ti assegna dei sottoindirizzi, puoi avere tutti i computer che vuoi attaccati alla rete, puoi addirittura attaccare più switch in cascata e avere un numero infinoto di porte da utilizzare per la connessione internet
    max&marty

Utente di HTML.it
    Ok, grazie. Tecnicamente si possono attaccare quanti pc si vogliono, ma per contratto il numero di pc da poter utilizzare è limitato? Mi pareva di aver sentito una cosa del genere.

il limite è perchè fastweb ti da 3 indirizzi ip

2 porte ethernet
    1 porta usb

ma se attacchi lo switch puoi averne quanti ne vuoi, a fastweb non importa, la connessione te la dividi tu come vuoi, non è fuori legge, tranquillo!
    max&marty

Utente di HTML.it
    Riprendo la discussione...

volevo capire come funziona l'apertura della connessione se ho l'opzione al consumo: c'è semplicemente un modem nell'HAG e io apro una connessione DSL dal mio pc o dal router quando ne ho bisogno (come per l'ADSL a consumo di Alice)? Lo chiedo perché sentivo che la modalità di accesso a Fastweb è un po' diversa da quella degli altri operatori.

Permessi di invio