Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB .net] decompilatore eseguibili

Ciao tutti e spero di postare nella sezione giusta.
    Stavo cercando un decompilatore per eseguibili per modificarne il codice originario.
    Esempio: io creo un programma cn visual studio. Vorrei modificarne il codice dell'eseguibile, cioè se io ho scritto ad esempio "label1.text = "xxx"" voglio scriverci "label1.text="xx"".

Prendere l'eseguibile e modificarlo con il codice. Ovviamente, se il programma è stato scritto in c, non importa, io ho bisogno di un programma che mi permetta di modificare il codice come nell'esempio.

Grazie e ciao a tutti

La decompilazione non è un argomento ben accetto in questo forum, per cui attendo l'eventuale approvazione di un moderatore prima di parlare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se parli di eseguibili nativi, in questo forum non si parla di reverse engineering.

Se parli di eseguibili VB.NET (come nel titolo) allora e' diverso ... cosa intendi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da oregon
    Se parli di eseguibili nativi, in questo forum non si parla di reverse engineering.

Se parli di eseguibili VB.NET (come nel titolo) allora e' diverso ... cosa intendi?
    e perchè è diverso ? decompilare un exe nativo o un exe .net è la stessa cosa...si tratta sempre di reverse eng ...
    I got the remedy

L'eseguibile prodotto a partire da un sorgente .NET e' un sorgente in linguaggio CIL.

In questo stadio, è possibile esaminarlo tramite il tool ILDASM della Microsoft, fornito con lo stesso strumento di sviluppo. E in questo stadio è un po' difficile parlare di reverse engineering ...

Altro discorso e' se l'eseguibile e' nativo (dopo che e' intervenuto il compilato Just In Time o il compilatore NGEN).

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da oregon
    L'eseguibile prodotto a partire da un sorgente .NET e' un sorgente in linguaggio CIL.

In questo stadio, è possibile esaminarlo tramite il tool ILDASM della Microsoft, fornito con lo stesso strumento di sviluppo. E in questo stadio è un po' difficile parlare di reverse engineering ...

Altro discorso e' se l'eseguibile e' nativo (dopo che e' intervenuto il compilato Just In Time o il compilatore NGEN).
    da un punto di vista legale è la stessa cosa.
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    da un punto di vista legale è la stessa cosa.
    Non sono completamente d'accordo ... ma e' solo una mia opinione ...

Grazie per le vostre risposte, ma siccome io ho perso i file del progetto con cui ho creato un programma, mi serviva modificarlo usando solo l'exe.
    Siccome io ho creato il programma in vb .net mi serviva un programma che mi estrapolava il codice originario, permettendomi di modificarlo.
    l'esempio è scritto nel mio primo post.

Grazie a tutti ancora e buona domenica

Puoi disassemblarlo con ildasm (fornito con il .NET Framework SDK), modificare quello che devi modificare e riassemblarlo con ilasm: tanto se si tratta solo di modificare una stringa non c'è quasi bisogno di sapere il MSIL.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Reflector può fare al caso tuo... Ti estrae direttamente i sorgenti... E ovviamente solo se ti è permesso farlo
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio