Michel Faber – Il petalo cremisi e il bianco – Einaudi, 2003 – pp. 985
![]()
lo sto leggendo.
chi altri qui lo ha letto?
impressioni? pareri?
Michel Faber – Il petalo cremisi e il bianco – Einaudi, 2003 – pp. 985
![]()
lo sto leggendo.
chi altri qui lo ha letto?
impressioni? pareri?
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
non saprei.
ho letto solo i primi 3 capp. ed è tutto un bordello, postribolo, fine 800 con prostitute di vario rango che ti fanno tutti i servizi possibili ante-retro e oral
per questo chiedevo...![]()
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
è un feulleiton pruriginoso tra Dickens e Lawrence, scritto con grande gusto e grande autoreferenzialità. Una cosa è certa: io l'ho iniziato e non mi sono più staccato. Ci sono anche molti riferimenti socio-politici estremamente attuali, ma nel complesso l'ho trovato un romanzo piuttosto sopravvalutato come il suo autore.
L'eroina protagonista comunque è un personaggio straordinario.
Stupendo, come quati tutto di Faber.
Ottimi al solito i personaggi femminili e personalmente mi piacciono molto i romanzi storici. Ambientazione ottima, e perfetta la ricostruzione storica. Consigliatissimo.
@rgo: sono donne, oltre le gambe c'e' di piu'. Il romanzo ruota attorno alla vita vista da una prostituta..e la sua ascesa sociale. Leggi avanti![]()
PS: se volete qualcosa di particolare di faber leggetevi "Sotto la pelle"![]()
Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.
I personaggi femminili sono notevoli, il romanzo nel complesso è di una noia mortale. Nella seconda parte si riscatta un po', se ce la fai ad arrivarci...
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
si. e c'e' una tetta in copertina. mai fidarsi di un libro con una tetta in copertina. dentro poi ci sono solo parole scritteOriginariamente inviato da carnauser
Dal titolo sembra vomitevole![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
è vero
nella seconda parte il romanzo è decisamente migliore
c'è addirittura suspence
ma la fine è mozza
985pgg e la fine fa incaxxare!
non è una fine.
ma Agnes è davvero finita così?
e perchè Sugar rapisce Sophie?
forse pervia della convinzione materna che le figlie non meritino una vita migliore?
o per rifarsi di quel feto perduto?
e William? ritroverà la figlia (la moglie) e l'amante?
o sposerà Lady Bridgelow?
e Emmeline Fox riordinerà casa sua? spillerà aiuti a Rackham?
e le domestiche? che fine faranno?
e quello stronzo di Cheesman?
aaah che frustrazione!!!!![]()
------------------------
Antipatichi!
Originariamente inviato da @rgo1
Stavo valutando se era un libro che potrei leggere a temo perduto, ma su tutti gli interrogativi sui vari personaggi che ti fai ne deduco che è un libro incasinatissimo, quindi passo. Poi un romanzo storico.. ma daiiOriginariamente inviato da @rgo1
è vero
nella seconda parte il romanzo è decisamente migliore
c'è addirittura suspence
ma la fine è mozza
985pgg e la fine fa incaxxare!
non è una fine.
ma Agnes è davvero finita così?
e perchè Sugar rapisce Sophie?
forse pervia della convinzione materna che le figlie non meritino una vita migliore?
o per rifarsi di quel feto perduto?
e William? ritroverà la figlia (la moglie) e l'amante?
o sposerà Lady Bridgelow?
e Emmeline Fox riordinerà casa sua? spillerà aiuti a Rackham?
e le domestiche? che fine faranno?
e quello stronzo di Cheesman?
Meglio un bel libro di avventura, no ragazzi?![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84