Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[VB6] creare calendario

non so proprio dove mettere le mani, dovrei creare un calendario personale cioe' ho un form dove ho inserito due combobox dove seleziono il mese e l' anno ,in base alla selezione dovrei creare il calendario riempento le varie textbox con i valori esatti del mese selezionato. mi date una mano grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E come si puo' dare una mano se non hai idea di cosa fare?

Intanto perche' non usi il controllo Calendario gia' disponibile con il VB?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    riprendo questo progetto e cerco di spiegarmi
    Ho bisogno di realizza realizzare tale funzione:

In una form ho due controlli:
    ANNO
    MESE
    ed un pulsante CREA & 31 Textbox

L'utente deve inserire l'ANNO e il MESE, a questo punto il pulsante CRA si attiva.
    Fino a qui non ci sono problemi.

Premendo il pulsante CREA deve creare tutti u giorni del mese e anno indicato.

Ad esempio, mettendo 2005 - FEBBRAIO, e prendo su CREA
    mi deve creare una lista di giorni in questo modo:

txt1= 1 Lunedì
    txt2= 2 Martedì
    txt3= 3 Mercoledì
    txt4= 4 Giovedì

Qualcuno potrebbe darmi una mano, scrivendo il codice
    Ciao e grazieeeeeeeeeeeee

Originariamente inviato da donini

Qualcuno potrebbe darmi una mano, scrivendo il codice
    Scrivendo il codice no ... ma dandoti qualche suggerimento ...

Intanto, se scrivi

Format$(CDate("01/02/2005"), "DDDD")

OVVIAMENTE cambiando la data all'interno, ottieni il giorno della settimana corrispondente.

Poi, se utilizzi un array di textbox al posto di tante textbox puoi ottenere

txt(0).Text = Format$(CDate("01/02/2005"), "DDDD")

Se utilizzi un OPPORTUNO ciclo for che modifichi l'indice del controllo ottieni quello che vuoi ...

Utente di HTML.it
    il codice che mi hai mostrato mi restituisce il giorno della settimana esatto
    esempio Text9.Text = Format$(CDate("01/03/2008"), "DDDD") = sabato
    pero se eseguo il codice in questo modo

Text9.Text = Format$(CDate(txt1.Text & Combo1.Text & Combo2.Text), "DDDD")
    mi restituisce lunedi
    dove è che faccio errore

Devi aggiungere le barre

/

tra il giorno, il mese e l'anno ...

Utente di HTML.it
    ho provato a mandare questo codice ma il risutato è sempre lo stesso.
    cioe cambiando il giorno , il mese e l anno mi da sempre (sabato)

Private Sub Command1_Click()
    txt1.Text = Format$(CDate(g1.Text / mese.Text / anno.Text), "DDDD")
    txt2.Text = Format$(CDate(g2.Text / mese.Text / anno.Text), "DDDD")
    End Sub

Guarda che le barre non si aggiungono cosi' ... sono anni che programmi in VB6 e non sai come aggiungere delle stringhe ad altre stringhe ...?

g2.Text & "/" ...

Utente di HTML.it
    si è vero sono un po sbadato , ma per me la programazione non è il mio lavoro ,faccio di tanto in tanto qualche programma per la mia azienda.
    Tornando al mio problema adesso il codice funziona , un ultima domanda come faccio a gestire i mesi da 30giorni gli anni bisestili
    questo è il codice che mando in esecuzione
    codice:
    Private Sub crea_Click()
    Text1.Text = Format$(CDate(G1.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text2.Text = Format$(CDate(G2.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text3.Text = Format$(CDate(G3.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text4.Text = Format$(CDate(G4.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text5.Text = Format$(CDate(G5.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text6.Text = Format$(CDate(G6.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text7.Text = Format$(CDate(G7.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text8.Text = Format$(CDate(G8.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text9.Text = Format$(CDate(G9.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text10.Text = Format$(CDate(G10.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text11.Text = Format$(CDate(G11.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text12.Text = Format$(CDate(G12.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text13.Text = Format$(CDate(G13.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text14.Text = Format$(CDate(G14.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text15.Text = Format$(CDate(G15.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text16.Text = Format$(CDate(G16.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text17.Text = Format$(CDate(G17.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text18.Text = Format$(CDate(G18.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text19.Text = Format$(CDate(G19.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text20.Text = Format$(CDate(G20.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text21.Text = Format$(CDate(G21.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text22.Text = Format$(CDate(G22.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text23.Text = Format$(CDate(G23.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text24.Text = Format$(CDate(G24.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text25.Text = Format$(CDate(G25.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text26.Text = Format$(CDate(G26.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text27.Text = Format$(CDate(G27.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text28.Text = Format$(CDate(G28.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text29.Text = Format$(CDate(G29.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text30.Text = Format$(CDate(G30.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
    Text31.Text = Format$(CDate(G31.Text & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")

End Sub

Ma no .... devi usare un array di controlli ... Chiami tutti i controlli

txt

e inserisci i valori da 0 a 30 nella proprieta' Index

e fai lo stesso con
    Quindi scrivi qualcosa come

codice:
    Private Sub crea_Click()
       Dim ix As Long
       For ix = 0 To 30
          txt(ix).Text = Format$(CDate(CStr(ix+1) & "/" & Combo1.Text & "/" & Combo2.Text), "DDDD")
       Next ix
    End Sub

Permessi di invio