Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

externalinterface AIUTO!!!

ciao ragazzi, il problema che vorrei sottoporvi riguarda l'utilizzo della classe externalinterface che non so come gestire, essendo io un principiante di Actionscript e javascript.
    Il mio problema è la comunicazione di due SWF contenuti nella stessa pagina html. Il primo (SENDER)al cliccare di un bottone, deve far passare una funzione al secondo (RECEIVER), così da far caricare nel SWF un il filmato esterno che devo visualizzare.

- Quale classe devo utilizzare? addCallBack o Call?
    - Come va inserita la funzione all'interno di flash e dell html?

grazie a tutti

ALriDA

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    direi di evitare l'uso di externalinterface per due swf che stanno nella stessa pagina... in questi casi si usa la classe LocalConnection, che abilita la comunicazione tra due swf... sul web ci sono diverse pagine di documentazione al riguardo

Utente di HTML.it
    grazie!!!!
    sono riuscito a far funzionare tutto!
    comunque sai indicarmi qualcosa che mi possa spiegare la classe externalinterface?
    l'ho presa come una sfida e vorrei capirne di più!
    GRAZIE ANCORA!!!

beh... sì, il sito di riferimento di questo forum (link)

Utente di HTML.it
    grazie, l'avevo già letta e nella teoria è anche chiara. Volevo sapere se conosci qualche tutorial con file sorgente così da far miei i concetti anche nella pratica! non avendo una grande esperienza prima di capire al 100% devo fare 1000 tutorial!
    grazie
    ciao

mmh, no... ma considera che ci vogliono due minuti a mettere in piedi gli esempi proposti nella guida che ti ho linkato... il fatto è che comunque per la classe externalinterface non puoi prescindere da una minima conoscenza di javascript

Utente di HTML.it
    immagino!
    infatti il mio prossimo step sarà l'appofondimento del linguaggio javascript.
    ho un ulteriore quesito. Con la classe localconnection ho messo in collegamento tre swf che sono posizionati uno sopra l'altro e fin qui tutto ok. Vorrei che i preloder di questi tre swf si caricassero tutti nel swf centrale.

- prima di tutto vorrei sapere se questa è una cosa possibile
    - poi se hai come sempre qualche sito di riferimento

grazie ancora del tuo aiuto

sinceramente non saprei, non ho mai provato... ma penso che si fattibile attraverso localconnection passare i valori dei bytes caricati degli altri due filmati su quello centrale... anche se non è detto che la cosa possa funzionare ...

Utente di HTML.it
    ho aperto una nuova discussione col nome localconnection + preloader, se ti va vai a vedere ho inserito anche del codice che ho generato oggi
    ciao

ho visto ma non sono ferrato sulle localconnection, ne conosco solo il meccanismo e non basta a darti una risposta alla particolare domanda

Permessi di invio