Ciao a tutti,
come si fa a sostituire (o cambiare) la barra di scorrimento verticale della finestra del browser in un sito progettato in Flash (8) come questo?...
www.anovadesign.com
Grazie mille a chi mi risponderà,
Ciao a tutti,
come si fa a sostituire (o cambiare) la barra di scorrimento verticale della finestra del browser in un sito progettato in Flash (8) come questo?...
www.anovadesign.com
Grazie mille a chi mi risponderà,
hanno utilizzato un metodo furbo:un css.
guarda il codice, è il miglior maestro![]()
main è la classe css assegnata al body.Codice PHP:.main {
background-color: #1C2318;
background-image: url("../images/gradient.png");
background-attachment: fixed;
background-repeat: repeat-x;
overflow: hidden;
width: 100%;
height: 100%;
margin: 0px;
padding: 0;
}
overflow: hidden; assieme a height: 100%; fanno in modo che se il contenuto della pagina esce dallo spazio disponibile nel body la scrollbar laterale non compaia.
fatto questo, la scrollbar che vedi è creata in flash e si adatta ai contenuti (dinamici) del sito.
![]()
vuoi dire che la barra che appare è una semplice movie clip creata in Flash, ma senza alcun codice (se non quello che la fa ancorare alla destra della finestra del browser con il comando "align" allo stage?...
![]()
ah, mi son dimenticato: GRAZIE MILLE!
![]()
si è un mc creato in flash. ovvio che un pò di codice per farlo funzionare c'è...Originariamente inviato da rikkardone
vuoi dire che la barra che appare è una semplice movie clip creata in Flash, ma senza alcun codice (se non quello che la fa ancorare alla destra della finestra del browser con il comando "align" allo stage?...
![]()
di niente.Originariamente inviato da rikkardone ah, mi son dimenticato: GRAZIE MILLE!
e non sapresti che tipo di codice può utilizzare?...
ci sono diversi modi per far funzionare una scrollbar.
prova ad andare per esempio su flashkit.com e cercare scrollbar, di sicuro troverai molti esempi che ti possono chiarire le idee.
![]()
ok!
perfetto, grazie ancora!
![]()