Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

hal.dll mancante, a volte si a volte no...

Salve,
    se questa non è la sezione giusta (probabilmente quella giusta è "Hardware Desktop") spostami pure
    Dunque anch'io ho il problema del file hal.dll mancante, premetto di aver già fatto una ricerca sul forum e ho notato che se ne parla tantissimo, ma a me succede una cosa abbastanza strana. Il problema è che ho formattato il mio notebook Fujitsu-Siemens Amilo D1845, installando Windows Xp SP2 in un'unica partizione (durante l'installazione ho cancellato quelle preesistenti, su una delle quali era installato un sistema Linux, e ho scelto poi di installare WinXp nello spazio non partizionato e successivamente ho scelto di formattare la partizione con file system NTFS). A questo punto, installato winxp, ho il mio sistema bello fresco, e lo voglio tenere per un po' così fresco che decido di non installare proprio niente, neanche i driver che la Fujitsu-Siemens mi ha gentilmente rilasciato su di un cd. Spengo il notebook, lo riaccendo e tutto ok. Ma spesso mi capita che questo mio sistema fresco fresco non parte, nel senso che mi dice che manca il file hal.dll, altre volte invece parte tranquillamente, altre volte ancora si riavvia automaticamente, prima che esca il logo di avvio di windows, dopo averci pensato sopra qualche minutino.
    Cosa voglio allora? Non voglio sapere come ripristinare il file hal.dll, ne avete parlato già fin troppo bene, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate di questa storia? Che probabilità ho che l'hd sia danneggiato? C'è un modo per verificarlo? Io ho provato con chkdsk dalla consolle di ripristino, mi dice che ha trovato qualcosa che non va è che l'ha corretto, ma il problema continua a presentarsi.

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Nessuno può aiutarmi?

Quando "da solo" il notebook è riuscito ad avviarsi ho fatto una scansione con hdtune e non ha trovato niente di danneggianto, mentre la temperatura media si aggirava intorno ai 55°.

Da quando ho questo problema noto anche strani rumori all'hard disk in fase di avvio del sistema, prima di mostrarmi, dopo qualche minuto, il messaggio di hal.dll mancante.

Conoscete qualche altro programma buono, freeware, per verificare l'integrità del disco?

Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Permessi di invio