sulla mia guida dedicata al vb6 c'è un comando del tipo picturebox1.pset(x,y),QBColor(numero 1-15)
ma in vbnet nn c'è...
come faccio allora?
sulla mia guida dedicata al vb6 c'è un comando del tipo picturebox1.pset(x,y),QBColor(numero 1-15)
ma in vbnet nn c'è...
come faccio allora?
Ci sono 2 modi... o importi le API di windows e avrai una velocità di esecuzione ottimale, come spiegato qui, o altrimenti usi le classi managed di .net... in questo caso hai altre 2 possibilità... o disegni un rettangolo o un cerchio di altezza e larghezza 1 (non molto ottimale soprattutto se devi ridisegnare spesso la superficie), oppure crei un oggetto Bitmap e puoi usare tranquillamente getpixel e setpixel su di esso per poi infine settare la proprietà BackgroundImage della picturebox alla bitmap:
codice:Bitmap image = new Bitmap(pictureBox.BackgroundImage); for (int i = 0; i < 10; i++) { image.SetPixel(i, i, Color.Black); } pictureBox.BackgroundImage = image;![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
grazie
pregoOriginariamente inviato da giuseppeCC
grazie![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs