Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Internet Point E Giochi???

Ciao a tutti!

Forse qualcuno di voi mi puo aiutare! Sto per aprire un internet point e ho preso dei pc abbastanza potenti per far girare giochi senza problemi (grossi).
    Volevo sapere per far giocare i miei clienti devo comprare per ogni postazione un gioco o esiste un modo per caricarli sul server e me ne basta uno solo?
    Per la connessione ho preso una 7Mega. BASTA???

Sinceramente ho cercato parecchio in internet, ma non ho trovato niente, sarà che non ho cercato la frase giusta, ma ...bo!

guarda personalmente sono stato in grecia da un amico che ha un internet point specializzato in giochi online (devo dire che in grcia questo tipo di internet point è diffusissimo rispetto all'italia)

Lui ha 40 pc potenti con 2 grossi server centrali che permettono di caricare su ogni pc differenti giochi (attraverso un software particolare che ti permette di scegliere quale giococ caricare da server)

Per quanto riguarda la connessione ad internet lui ha 2 connessioni da 24 mega l'uno..(e ti asicuro che a volte il LAG dei giochi è notevole se ci sono troppi utenti collegato contemporaneamente..anche con due 24 mega)

ciao

Utente di HTML.it
    Mamma mia 2 24mega!

Allora dovrei prendermi un hdsl che mi costa una cifra assurda!
    Quale prendereste?
    Ho visto da aruba.it che la 256Kb/s garantiti mi costano 200,00 Euri al mese (è tanto, ma se riesco a farmi i clienti è accessibile)! Cosa dite, mi basterebbe per 10 Pc client???

Una domanda mi sapete dire qual è il programma per far girare questi giochi??

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Non è tanto importante la banda in down quanto quella in up che con le adsl risulta sottodimensionata per certe esigenze.Una cosa è condividere per esempio 10 Mb tra 10 postazioni per il downstream (che sono ampiamente sufficienti) un'altra è condividere solo 256 o 512 Kb per l'upstream...

Poi se scegli una adsl la devi fare attivare in fast path che è il settaggio più importante per il gaming online,e possibilmente devi scegliere un provider che abbia un routing dignitoso e affidabile anche verso l'estero,pena prestazioni mediocri sui server stranieri,che poi rappresentano il 90% dei game server.Il migliore da questo punto di vista è sempre Tiscali;anche NGI e KPNQWest/Messagenet sono buone scelte in questo senso.

Una soluzione economica potrebbe essere la 10/1 Mb gaming di tiscali,però anche il Mega scarso in up quando lo condividi tra molti utenti potrebbe stare un po' stretto...Inolte mi pare che non la attivino su cavo aggiuntivo (informati magari).

Permessi di invio