Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tipi di chip BIOS

Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Tipi di chip BIOS

Salve a tutti... Dopo aver danneggiato accidentalmente il bios della mia Asus P5KC vorrei tentare l'ordinazione di uno nuovo. Nei sito in cui vendono questo tipo di servizio come RecoveryBios, si trovano sostanzialmente tre tipi di chip bios: 1)chip PLCC, 2)DIP/DIL, 3)TSOP...

Tuttavia dalle immagini non riconosco il mio chip che diversamente dagli altri ha solo 8 pin, ed è molto piccolo (circa 1x0,5 cm)....
    Foto del mio chip

Qualcuno è in grado di dirmi di che tipo è il mio chip ????
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    E' la prima volta che sento che che si deve sostituire il chip del bios.
    Hai già provato la procedura di ripristino del bios da chiave usb ?

CrashFree BIOS 3
    Simply restore corrupted BIOS data from USB flash disk
    The ASUS CrashFree BIOS 3 allows users to restore corrupted BIOS data from a USB flash disk containing the BIOS file. This utility saves users the cost and hassle of buying a replacement BIOS chip.

Eh si lo so... Ma mi pare che quella procedura funzioni solo se non si è danneggiato anche il boot sector.... Infatti il mio pc sia avvia, sta acceso circa quattro secondi, poi si riavvia... all'infinito... Lo schermo rimane completamente nero e non si avvia la procedura si ripristino...
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato a resettare il bios con i ponticelli della mobo ?

La mobo non ha ponticelli... Ma ho provato a staccare la batteria per qualche minuto... Nulla da fare...

Permessi di invio