Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

carpire codice html esterno

Ho letto vari thread in merito, ma non ho trovato soluzione al mio caso:

io vorrei che, su click dell'utente, venisse copiato l'intero codice html di una pagina esterna (presumibilmente in popup o iframe) e messo in una textarea.
    il problema è che questa pagina è "protetta" da username e password per cui la chiamata lato server non è possibile (se non mettendo username e password nel codice, ma non è il mio caso).

si può fare?
    henry

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Domanda: come sono richiesti user e password? con una pagina di login o attraverso un form nella pagina del file? o con l'autenticazione del server?

E' possibile solo nel secondo caso e solo se il dominio dove sta il file e' lo stesso di quello dove sta lo script.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

il dominio non è lo stessso.
    il senso è questo: l'utente accede con la sua user e pwd e la pagina che vede me la invia (intendo che decide lui di inviarmela).
    L'utente potrebbe visualizzare il codice html della pagina (sorgente pagina dal menù visualizza...), copiarlo e inviarlo (in un form o x mail): volevo sapere se si poteva automatizzare questa procedura in un click...
    una cosa tipo:
    str = mypopup.document.innerHTML
    oppure
    str = myiframe.document.innerHTML
    henry

Con queste premesse, e considerando che a te il codice della pagina occorre sul server, si puo' fare ma devi usare un linguaggio lato server... ti sposto su ASP

no, lato server si può fare solo facendo mettendo username e password dell'utente nel codice della chiamata alla pagina.
    l'unica soluzione, se c'è, è in javascript.
    henry

scusa, ma come pensi di fare? modificando il sorgente? la pagina è tua?

io vorrei fare una pagina con una textarea in cui l'utente mette il link di un sito esterno dove lui ha l'accesso con username e password, cliccando invio il link viene aperto in un iframe (o popup) dove l'utente provvederà ad accedere con username e pwd (più probabilmente sarà già loggato per via dei cookie). A questo punto l'utente vuole inviarmi il codice html contenuto nell'iframe (o nel popup). Ho pensato a un tasto che preleva il codice, tipo
    str = myiframe.document.innerHTML oppure str = mypopup.document.innerHTML
    ma non funziona...
    (poi x farmelo inviare ci penso io con un form, lato server)
    henry

Certo, e l'utente mette il suo username e relativa password in un iframe della tua pagina... allora tutta la campagna anti-phishing non e' servita a niente... VVoVe:

Comunque, qualora lo facesse, non servirebbe ugualmente a nulla nemmeno lato client: per ovvie questioni di sicurezza il javascript non puo' accedere a pagine di altri domini, per quanti iframe o artifizi tu possa escogitare.

ciao

in pratica l'utente non deve mettere username e pwd perchè i suoi cookie lo loggano automaticamente, lui vede la pagina nell'iframe / popup e vuole mandarmela.
    non sono utenti qualunque, posso anche spiegargli come si visualizza e si copia/incolla il codice html, volevo solo agevolargli la cosa!
    henry

Originariamente inviato da enricoska
    no, lato server si può fare solo facendo mettendo username e password dell'utente nel codice della chiamata alla pagina.
    l'unica soluzione, se c'è, è in javascript.
    non mi rimettete in javascript?
    henry

Permessi di invio