Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

ripristinare XP: scomparso tutto da desktop

Salve a tutti,

Ho il seguente problema, e ringrazio in aticipo chi può darmi una mano: In sintesi dopo che Avira ha rilevato l'ennesimo troyan al momento in cui si stava avviando il pc, al quale ho lasciato l'opzione di default "access deny", è successo che ora si carica solamente lo sfondo, senza nessun elemento interattivo, risponde solo all'invocazione task manager, noto che non c'è il processo explorer.exe da msconfig.

Soluzioni tentate (tramite l'ausilio del task) e che al riavvio riportano sempre allo stesso punto:

1- con firefox scarico ed installo explorer.exe con avira disattivato.. ma nulla.
    2- ripristino il sistema a tipo 12 ore prima.. unico orario disponibile nelle opzioni.. stessa cosa
    3- avvio in modalità minima.. diagnostica.. idem!
    4- da f8 - ripristina all'ultima configurazione sicuramente funzionante, ...
    - modalità provvisoria (ora schermo tutto nero con tal scritta agli angoli)

Se qualcuno sà gentilmente fornirmi inidcazioni lo ringrazio, saluti!

[SIZE=1][B]

Utente di HTML.it
    In questo come in altri casi, l'unica cosa che credo valga davvero la pena di fare è una bella formattata.

Beh.. ti ringrazio del consiglio ma volevo evitare per quanto possibile, nel caso dovessi sapresti dirmi se win..down è abbastanza intelligente da capire dove reinstallarsi? (condivido il pc con linux e l'avvio è gestito dal bootloader groub...), o avrei altri problemi del tipo che poi il bbotloader non riesce più a caricare tale partizione? grazie

Utente di HTML.it
    Formatti e reinstalli Winzozz nella partizione in cui è ora e poi da un LiveCD Linux rimetti GRUB.

In rete trovi migliaia di guide riguardo questa operazione.

Beh ok vedrò, la soluzione migliore sarebbe quella di seguire le linee guida di una delle migliori
    Pubblicità progresso; Raddoppia lo spazio sul tuo hd: disinstalla windows!...................(se solo non ci avrei buttato soldi in licenza...)

COMUNQUE SE QUALCUNO HA ALTRE PROPOSTE VALIDE GRAZIE DI NUOVO!!! CIAO !

Utente di HTML.it
    Beh guarda io non ho speso nemmeno un centesimo per la licenza di Windows XP comunque lo uso perchè tuttora resta, almeno in base alle mie esigenze, il sistema operativo che unisce facilità d'uso e prestazioni. Poi ovviamente dipende dal modo in cui i computer vengono utilizzati, io per esempio su Windows non ho mai ricevuto un Blue Screen Of Death o rallentamenti esagerati di cui tanti si lamentano. Mi diletto anche con Linux ma ripeto, i computer bisogna anche e soprattutto saperli usare prima di tirare delle conclusioni affrettate. Tieniti pure il tuo Windows, magari quando meno te l'aspetti potrebbe seriamente esserti utile

Ciao prova dal taskmanager:
    Clicca in alto a sinistra "File"
    Clicca nuovaoperazione (esegui) e scrivi explorer
    Vedi se funziona così.
    Fai sapere come va
    ciao

Premessa: rispondo ma confiniamo il tutto se no apriamo un forum nel forum.... ma non mi spiacerebbe affatto aprire un forum a riguardo

Riguardo la facilità d'uso.. probabile.. riguardo a prestazioni: linux conto xp equivale a ferrari contro fiat uno (priama serie..), ho troppi problemi di rallentamento, inoltre linux è tutto 1 altro mondo.. i virus te li sogni... un firewall non sai che fartene..., fai 300 processi senza che si blocchi 1 solo millisecondo, (se xp ti apre 2 finestre assieme puoi tranquillamente passare al bar a fare 1 caffè nel frattempo..) interfaccia organizzata in modo da rendere l'uso MOLTO MA MOLTO + facile di winzozz, x di + totalmete libero di fare tutto ciò che ti pare.... a livello di configurazioni avanzate..., e qui per quanto riguarda l'uso che si fa del pc... ho una laurea in elettronica... quindi mi diletto ad andare "nel cuore" di certe cose, e per quante volte ho incasinato linux... x mie disattenzioni comunque... ne sono seMpre uscito fuori.. e sempre in tempi abbastanza stretti... ma non usando praticamente + xp ormai... non ho una soluzione sottomano a livello avanzato.., CIAO!!!

Ciao Antroidie 17,
    veramente ci ho provato in precedenza.. ed ora x sicurezza.. ma senti che avviso: non trovo "explorer", verifica percorso... oppure clicca su START ed eseguire HELP... dovrei disegnare il pulsante start sullo schermo??? ecco da dove prendono le barzellete... dai veri avvisi!!!

N.B. anche se faccio sfoglia e vado in programmi-> explorer è lo stesso......

è strano che non ti trova explorer.exe.
    Cmq prova questo software: Free Window Registry Repair 1.2
    cercalo con google è gratis.
    Ma ti riporterà delle impostazioni di default del registro, ma niente di grave.
    prova...

Permessi di invio