Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Televisore LCD contro Plasma

Ricercando un pò nei vecchi thread leggevo dispute aperte tra LCD e Plasma, questi thread però erano datati di 2 anni fa, data in cui i vecchi televisori a tubo catodico facevano ancora la loro bella figura.

Oggi, che le specifiche sono cambiate la disputa rimane però aperta tra LCD e Plamsa e mi chiedevo quindi quale dei due garantisce una migliore qualità.

Inanzi tutto noto che i prezzi degli LCD sono inferiori di quelli del plasma, è solo una questione "di moda" o i televisori al plasma garantiscono una qualità migliore?

Inoltre la differenza tra un televisore normale ed un HD Ready è palpabile? parliamo ad esempio dell'utilizzo di un 32 pollici per giocare con l'xbox360. Non vorrei che magari, andando sugli HD Ready di prezzo più contenuto la differenza non sia poi questo granchè.

Ho letto inoltre che bisogna tener conto di luminosità, angolo di visuale e risoluzione: Per un 32 pollici decente questi valori come dovrebbero essere?

Aggiungerei anche una domanda riguardo alle marche su cui orientarsi.

Vorrei chiedere alcuni pareri a chi è un possessore di console con quale televisore gioca, quale consolle usa e come ci si è trovato. Ad esempio ad Oblivion, con il mio televisore CRT, la grafica è guardabile ma nulla di che. Mi sa anche che comunque il gioco non dispone di una grafica all'avanguardia. Dite che si riscontrerebbero particolari differenze su un televisore a più ampia risoluzione?

Ultimamente si vedono in giro prezzi del tipo 6-700 euro ai vari mediaworld/Euronics, però non sono ancora riuscito ad apprezzare un 32 pollici ben esposto. Sarà che te li fanno vedere sulla normale Tv o comunque con film non HD. Tra l'altro nel caso di film non hd, ad esempio con il classico dvd come si vedrebbe? un divx invece, sparato su un 32 pollici già immagino che sarebbe inguardabile.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Televisore LCD contro Plasma

mi accodo alla tua richiesta, precisando alcune cose

1) differenze principali tra lcd e plasma? quale dei due conviene?
    2) divx su 32" sono inguardabili? :master:
    3) marche consigliabili?

niente giochi, uso normale + visione divx
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: Re: Televisore LCD contro Plasma

Originariamente inviato da blekm
    mi accodo alla tua richiesta, precisando alcune cose

1) differenze principali tra lcd e plasma? quale dei due conviene?
    2) divx su 32" sono inguardabili? :master:
    3) marche consigliabili?

niente giochi, uso normale + visione divx
    Tra le tante cose ho letto la risoluziione dei vari televisori LCD e Plasma Hd Ready livello "economico" ed ho notato che i plasma hanno risoluzioni minori rispetto agli Lcd. Anche questo sarebbe da approfondire, se solo ci fosse qualcuno che se ne intende nei paraggi
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Re: Re: Re: Televisore LCD contro Plasma

Originariamente inviato da Neptune
    Tra le tante cose ho letto la risoluziione dei vari televisori LCD e Plasma Hd Ready livello "economico" ed ho notato che i plasma hanno risoluzioni minori rispetto agli Lcd. Anche questo sarebbe da approfondire, se solo ci fosse qualcuno che se ne intende nei paraggi
    non so quanto cambia da un lcd/plasma "normale" rispetto ad un HD ready... tanto?

Siti web Lucca

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho poco fa visto un divx su uno Sharp AQUOS LCD da 46" FULL HD e si vedeva bene... del resto i divx in circolazione hanno diverse risoluzioni: maggiore è la risoluzione e migliore qualità avranno.

se non erro i plasma consumano di più watt.

marche? sharp aquos, samsung, sony bravia... le marche note ovviamente ti danno maggiori affidabilità rispetto a marchi sconociuti...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    ho poco fa visto un divx su uno Sharp AQUOS LCD da 46" FULL HD e si vedeva bene... del resto i divx in circolazione hanno diverse risoluzioni: maggiore è la risoluzione e migliore qualità avranno.

se non erro i plasma consumano di più watt.

marche? sharp aquos, samsung, sony bravia... le marche note ovviamente ti danno maggiori affidabilità rispetto a marchi sconociuti...
    Ok ma la domanda cruciale è perchèì scegliere un plasma che costa di più ed ha minore risoluzione?

L'unica risposta che mi viene in mente è che appunto nel plasma non ci sono i pixel da poter notare, però avendo una risoluzione minore non dovrebbe comunque essere di qualità inferiore? oppure riesce a rendere bene anche a risoluzioni minori?

Anche perchè temo che orientandosi su un semplice HD Ready, quindi sull'economico, poi la spesa non valga la candela.

Immagino che il tuo 46 pollici, full hd, l'avrai pagato almeno 1500-2000 euro. E purtroppo è una cifra troppo alta da spendere per un televisore.

Originariamente inviato da Neptune
    Immagino che il tuo 46 pollici, full hd, l'avrai pagato almeno 1500-2000 euro. E purtroppo è una cifra troppo alta da spendere per un televisore.
    "la cifra è alta" è un opinione criticabile.

Se uno ha soldi da spendere, è libero di fare come vuole.
    Bisogna anche vedere da che distanza si guarda un televisor.

Io sarò orientato verso un 32", ad una distanza di circa 4 metri.

Esiste una specie di equazione matematica che mi dice quanti pollici sono giusti per una certa distanza? Ammesso che sia un discorso che abbia un senso logico

Siti web Lucca

Riguardo alla questione della distanza non ci sto capendo più niente, nel senso che ultimamente vedo pubblicità di televisori LCD 32" con scritte tipo: "distanza ottimale per la visione: 1,8 m" ma a me quella distanza sembra poca considerando la dimensione di questi televisori.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Riguardo alla questione della distanza non ci sto capendo più niente, nel senso che ultimamente vedo pubblicità di televisori LCD 32" con scritte tipo: "distanza ottimale per la visione: 1,8 m" ma a me quella distanza sembra poca considerando la dimensione di questi televisori.
    quoto, pare troppo vicino anche a me

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    quoto, pare troppo vicino anche a me
    Io ho un 29 pollici, di quelli normali, lo uso per giocare. Ce l'ho di finaco al letto ad 1 metro. In più io sono seduto/steso sul letto e dai miei occhi sarà ad una distanza di 1.5/1.8 metri. Certo un 32 pollici è un pò più grosso ma più o meno siamo li.

Bisogna anche dire che una cosa e vederci un film ed una cosa è giocarci, visto che devi leggerci su quello che c'è scritto e da 4 metri non leggeresti nulla.

A volerla dire tutta credo che sia tutta questione di abitudine. Se sei abituato in una certa maniera non avrai problemi.

Tutto però sta nel capire come spendere meglio i propri soldi, LCD o Plasma? no perchè ho visto delle offerte molto allettanti sugli LCD Del resto il monitor del pc non è un LCD? eppure si vede tutto benissimo, che me ne faccio un plasma?

Permessi di invio