Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHOTOSHOP] linea graduata, come fare?

Ho un'immagine che devo inserire in una pubblicazione scientifica. In ogni fotografia inserita devo mettere anche una unità di misura. Nella foto vedete un esempio (è un virus) che è lungo 0.66 mm (ipotesi). Come faccio a fare una riga graduata da 0.50mm??
    C'è uno strumento utile in photoshop? O devo fare una proporzione e disegnare una linea a mano??????
    :master:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    puoi usare lo strumento righello oppure impostare le guide vedi manuale f1
    lunga vita e prosperità

fazius non credo che si rifrisca ai righelli ai bordi dell'immagine.

Cmq il tuo problema puoi risolverlo con i pennelli. Fatti un giro su deviantart e troverai quello che cerchi.

ci sono molti modi..
    un livello maschera, una rasterizzazione della linea e successivamente un riempimento
    uno stile alla riga, un pennello, un img sfumata ritagliata etc

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Scusatemi...
    il problema non è tracciare una linea, o importarci un righello.

Il problema è dimensionarlo in proporzione con l'immagine. Mi servirebbe qualcosa che mi permettesse di prendere la misura del mio "virus" e di creare un unità di misura appropriata, cosicchè tutte le eventuali linee che riporto nel disegno sono in proporzione con la lunghezza del virus stesso...

:master: :master:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

siccome si tratta di un'immagine da stampare (se ho capito bene), ti basta misurarla in centimetri e disegnarci la scala graduata di conseguenza

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    infatti mi riferivo sia ai righelli della pagina che allo strumento righello di fotoshop che puoi impostare nella misura che vuoi hai anche a disposizione la finestra info che a sua volta si puo impostare sia in pixel che in centimetri
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio