Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Alice]stranezze linea

[Alice]stranezze linea

Parlerò in prima persona anche se non sono il diretto interessato.

Alice da night & weekend passata a7 mega.. nessun problema, tutto pronto in 2 giorni.

Arriva il modem bianco (alice gate adsl 2 plus wifi), na schifezza.. decido comunque di utilizzarlo per necessita' wifi. Funza decentemente anche se non fa da router. La linea va sui 5.5 mega, ping a 25 e tutto fila liscio.
    Chiamo il 187 e chiedo semplicemente una chiamata da un parte di un tecnico per richiedere l'aggiornamento del modem a router. (questo lunedi scorso)

Questa linea viene utilizzata il fine settimana e il modem e' su una presa secondaria, collegata da me personalmente in parallelo con la principale.

Si torna il Venerdi e non c'e' portante. Chiamata al 187 e ticket aperto. Domenica ho la possibilita' di controllare il tutto. La portante in effetti non c'è sulla linea secondaria e mi viene in mente di provare quella principale con il vecchio router. Portante agganciata in 10 seconda e linea funzionante. Ok, provo il modem alice. Portante non agganciata. Torno sulla presa secondaria e nessuno dei due aggancia la portante. Ritorno alla principale e anche qui non v'è piu' verso di agganciare la portante.

Ho paura di essere entrati nel vortice.. questa linea ha funzionato sempre benissimo, da 2 anni a questa parte. Non e' che la mia richiesta di aggiornamento, chiamata che poi non e' mai stata ricevuta, abbiano messo mano alla linea?? come si spiega quella linea agganciata e poi sparita di nuovo??
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

nessuno che voglia condividere cotanta perla?

perdonami ma le prove le hai fatte con entrambi i router collegati alle rispettive prese?

Originariamente inviato da skyline.81
    perdonami ma le prove le hai fatte con entrambi i router collegati alle rispettive prese?
    le ho fatte in tutti i modi

e la volta che ha agganciato la vela era collegato alla secondaria ma era spento..

scusa geppo però le prove di norma vanno fatte con 1 solo modem alla volta sulla linea.

l'unico metodo scientifico che conosco se hai dimistichezza con le prese è quello di sezionare l'impianto sulla prima presa (cerca di capire da dove entrano i fili della telecom) con un filtro e 1 modem...

se non va prova l'altro modem...

se anche così non dovesse andare apri un reclamo

Originariamente inviato da skyline.81
    scusa geppo però le prove di norma vanno fatte con 1 solo modem alla volta sulla linea.

l'unico metodo scientifico che conosco se hai dimistichezza con le prese è quello di sezionare l'impianto sulla prima presa (cerca di capire da dove entrano i fili della telecom) con un filtro e 1 modem...

se non va prova l'altro modem...

se anche così non dovesse andare apri un reclamo
    già fatto, grazie per i consigli

forse sono stato un pò troppo ironico e non ho fatto capire. Ovvio che le prove sono state incentrate con il vecchio router (funzionante) sulla presa principale con e senza filtro. La linea, che sembrava non ci fosse in base al nuovo router alice, c'è stata per 10 minuti e poi è andata via. Domani sera saprò dire se è tornata o meno

Permessi di invio