Ragazzi, qualcuno di voi sa usare Trans Mac, il software per convertire file Mac per PC e viceversa?
Fatemi sapere
Ciao
Ragazzi, qualcuno di voi sa usare Trans Mac, il software per convertire file Mac per PC e viceversa?
Fatemi sapere
Ciao
Profano
----------------------------------------
Di cosa hai bosogno?
derkom
enjoy+
+mauro_aka_derkom
ho alcune tracce audio su Cd masterizzato con un Mac. Al mio Pc il cd risulta vuoto. Ho installato trans mac grazie al quale vedo il contenuto del Pc e lo posso anche copiare sull'HD...ma il file audio per il mio PC rimane sempre sconosciuto. C'è un modo per convertire il file audio mac in wave, leggibile per PC?
Profano
di regola quando lanci TransMac nella finestra superiore hai il contenuto dell'HD del PC, mentre in quella inferiore puoi vedere il contenuto del CD (aprendo MacDrive e selezionando come volume attivo il CD-Rom).
Fatto questo dovresti avere la possibilità di copiare i file del CD sull'HD del tuo PC.
Ho capito bene, oppure hai dei problemi di compatibilità tra files?
Fammi sapere, derKom
enjoy+
+mauro_aka_derkom
esattamente come dici tu...solo che quando copio i file dal cd (Mac) sull'HD del PC, questi rimangono sconosciuti a Windows...
Profano
...nel senso che se i files di cui hai bisogno sono salvati in un formato esclusivamente Mac non puoi farci nulla.
Se così fosse, devi farti ri-masterizzare i files in questione in un formato compatibile con Winzozz.
ciao ciao, derKom
enjoy+
+mauro_aka_derkom
al tuo Pc il cd risulta vuoto perché hai masterizzato in formato Mac File e folder, i PC leggono solo cd masterizzati in formato ISO 9660. Se masterizzi con Toast vai su Format e scegli ISO 9660, oppure Hybrid
Aloha....
Andrea
...spiegati meglio...non hai letto il mio nick?
Ciao
Profano
credo che profano abbia risolto questo problema utilizzando TransMac, con cui dal PC riesce a vedere CD masterizzati in formato Mac.Messaggio originariamente pubblicato da Ikona
al tuo Pc il cd risulta vuoto perché hai masterizzato in formato Mac File e folder, i PC leggono solo cd masterizzati in formato ISO 9660. Se masterizzi con Toast vai su Format e scegli ISO 9660, oppure Hybrid
Ora il problema è che, una volta visto dal PC il CD, i file audio risultano essere vuoti.
Io credo che questo succeda pekke i files in questione siano stati masterizzati in un formato audio compatibile solo con il Mac. Perciò gli ho suggerito di ri-masterizzare il tutto dopo aver convertito i file in un formato audio che anche il PC possa leggere.
Ciao ciao, derKom
enjoy+
+mauro_aka_derkom
Ciao per poter usare Transmac bisogna avere Macdrive(cos'é)?
Ciauz![]()