Ciao a tutti, ho da tanti anni alice e da poco sono passato ad alice 7 mega con l'opzione alice home tv.
Mi hanno dato in comodato l'alice gate 2 plus wi-fi che inizialmente era settato solo in modalità bridged e solo dopo decine di telefonate alla telecom mi è stata attivata la modalità bridged+routed. Il problema è che prima che mi fosse attivata tale modalità non avevo problemi di nessun genere nella connessione, dopo invece ho continui cali di velocità (visibili semplicemente guardando il task manager di windows), non riesco più a fare misurazioni della velocità attraverso mc-link o attraverso visulroute e ho continue disconnessioni anche con windows live messenger... Se provo con il mio vecchio router/modem non ho assolutamente problemi, un'altra cosa ancora è che ad esempio se vado a fare un test di velocità con speedtest il ping a roma con l'alice gate è superiore a 50 ms mentre con il mio vecchio router l'ho intorno ai 30...
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Grazie!
ps. Sapete inoltre dirmi se c'è la possibilità di configurare un sitecom wl-174 per farlo funzionare con l'alice home tv???