Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    18

    Consiglio per cms su hosting windows 2003

    Salve a tutti, vorrei utilizzare un CMS per un sito personale che gira su un host windows 2003.
    A quanto pare l'hosting non supporta ne mysql ne mssql.

    L'idea mi e' venuta leggendo il tutorial di joomla qui su questo sito ma purtroppo non posso usare joomla perche' i requisiti sono:
    Server Linux (Apache)
    versione di PHP 4.3.0 (o superiore)
    Supporto XML
    Safe Mode: Off
    File Uploads: On
    1 Database MySQL

    Cosa mi consigliate? Lasciare perdere l'idea?
    Il sito precedente l'avevo fatto con dreamweaver ma non ho piu' il tempo (2 figli) di passare ore ed ore a smanettare col codice. Esistono alternative al content management system?

    Ciao e grazie per i suggerimenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lbweb
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    138
    Se ti interessa Joomla come CMS puoi sempre convertire il tuo spazio web, da hosting windows a linux!


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    18
    Grazie.
    Se questa e' l'unica opzione dovro' poi trovare il modo di installare mysql, immagino che sara' a pagamento.

  4. #4
    Ricordo a tutti che è assolutamente vietato parlare di hosting è qui possiamo dire che stiamo sul filo del rasoio.

    @kraus:
    Se hai un problema con il tuo hoster contattalo direttamente altrimenti cambialo però qui purtroppo non se ne può parlare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lbweb
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    138
    Ricordo a tutti che è assolutamente vietato parlare di hosting è qui possiamo dire che stiamo sul filo del rasoio.

    Purtroppo per sapere i costi e le modalità di trasferimento devi contattare il tuo hoster...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    18
    Originariamente inviato da daniele_dll
    Ricordo a tutti che è assolutamente vietato parlare di hosting è qui possiamo dire che stiamo sul filo del rasoio.

    @kraus:
    Se hai un problema con il tuo hoster contattalo direttamente altrimenti cambialo però qui purtroppo non se ne può parlare
    Si avevo letto le regole infatti ho cercato di stare sul generico.
    Piu' che altro volevo consigli sul fatto se puntare sul CMS per un sito personale fosse solo una perdita di tempo oppure no.

    Tra l'altro essendo tale sito neppure il mio nessun cambiamento e' possibile quindi sono bloccato con windows 2003 e solo msaccess come database.

  7. #7
    con access la vedo dura :\ l'unica cosa che ti posso consigliare, anche se la ripudio fin dalle mia interiora, è un CMS basato su file di testo

    Dai un occhio a flatnuke, altrimenti vai per un sito statico

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    18
    Grazie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.