Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40

Problemi Outlook su account Tiscali

Salve gente, son diversi giorni che ho probelmi con Outlook in presenza di account di tiscali.
    In sostanza, non riesco ad inviare le posta.
    Il mio SMTP è "mail.tin.it", dato che la ADSL che ho, è fornita da Alice; tutto ha funzionato sempre bene....da oltre 4 anni.

Ora, in presenza di account di tiscali, non riesco ad inviare la posta.
    Vi risulta per caso, che Tiscali abbia preso esempio da LIbero in questo?
    Cioè, ultimamente, c'è stato qualche blocco per la fruizione della posta sui client ?

Ho provato a configurare un account di TIN.it e funziona solo se invio ad indirizzi TIN.it

Questo, è strano....non riconosce nessun altro indirizzo di posta e mi dice che l'indirizzo non è valido..........
    Può forse essere che l'attuale server SMTP di tin.it non sia più "MAIL.TIN.IT" ?

Non so che fare........ho dato uno sguardo su tin.it ma non ho visto notizie in tal senso.

Aggiungo questa informazione:
    il problema è sicuramente del server "MAIL.TIN.IT dato che gli account di tiscali riescono ad inviare la posta se gli indirizzi del destinatario appartengono al dominio tin.it

questo è l'errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "abcedfgh@tiscali.it". Oggetto 'Prova', Account: 'abcdefgh@tiscali.it', Server: 'mail.tin.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<abcdefgh@tiscali.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Prova ad usare mail.191.it

MAcchè.....non va..,,,

Ho risolto: se qualcuno dovesse avere gli stessi miei problemi, deve impostare OUT.ALICE.IT come server posta in uscita.
    Prima era mail.tin.it (Alice Adsl4mega flat)
    La cosa strana, e che nemmeno al 191 ne sapevano niente: starno vero ?

Ciao a tutti,
    anche io ho la connessionecon tin it, posta di tiscali e non riesco a inviare.
    Ho provato con:
    mail.tin.it
    mail.191.it
    out.alice.it

tutti e 3 vanno però in errore.

Come posso risolvere?

anche io ho lo stesso problema anche se io ho anche la connessione tiscali.non riesco ad inviare

Un amico che lavora in tiscali mi ha detto che il server di posta in uscita tiscali con connessione tin it è: out.virgilio.it
    Non ho fatto in tempo a provarlo ma credo sia corretto!!

Permessi di invio