Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto con creazione ricerca particolare in un Db

Ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza suprema ma avrei bisogno d'aiuto nel realizzare una particolare ricerca in un database access. In pratica poniamo il caso di avere un semplice modulo di ricerca con UN SOLO campo denominato ID

<form method="POST" action="ricerca.asp">
    <input type="text" name="ID">
    premo il tasto cerca e arrivo alla pagina ricerca.asp che mi restituisce il risultato desiderato associato all'ID e fin qui va bene
    Ma poniamo il caso che io volessi fare,ad esempio, che un utente esterno al sito possa accedere a quel determinato profilo semplicemente conoscendo l'ID e digitando nella barra dell'indirizzo di Internet Explorer qualcosa come

www.miodominio.com/ricerca.asp?&ID=NOMEID

Si tratterebbe quindi di fare equivalere il campo ID e la scritta dopo "=" e arrivare così alla stessa pagina ricerca.asp con il risultato sopraindicato.

E' possibile fare una cosa del genere???
    Spero di essermi spiegato bene, grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare!!!

invece di request.form usa request.querystring (la sintassi è la stessa) oppure semplicemente Request (che guarda prima l'uno poi l'altro)

Scusa puoi essere un pò più chiaro ?
    Utilizzo request o request.querystring nella mia pagina ricerca.asp al posto di request.form e fin qui ok...
    tipo
    ID = Request("ID")
    ma nel mio modulo qua
    <form method="POST" action="ricerca.asp">
    non devo modificare nulla?
    e nella barra indirizzo cosa bisognerà digitare?

scusa tu, ma hai già scritto tutto nel tuo primo post! quale è il problema?

Hai ragione, non c'è nessun problema è che pensavo di non aver azzeccato la stringa giusta
    Grazie ancora!

Permessi di invio