Salve ragazzi..di nuovo io...
Mi da' un errore in compilazione..c'è nessuno che mi aiuta a capire l'errore?
Errori durante la compilazione:
Premetto che questo programma è stato visto durante il corso molto velocemente(per mancanza di tempo)..codice:syntax error before `{' token ` k' undeclared (first use this function) Each undeclared identifier is reported only once for each function it appears ` vett' undeclared (first use this function)
P.S.=E' stato ricopiato dagli appunti personali del docente fedelmente senza alcuna modifica...
codice:/*Programma elimina1 Eliminazione di un valore da un vettore di numeri reali. Si fa l'ipotesi che il valore, se presente nel vettore, possa esserlo una o piu' volte.*/ #include<iostream> using namespace std; #include <stdlib.h> //Prototipi delle funzioni void input_vettore(int &n,float v[]); bool elim1(float val,int &riemp,float vett[]); void output_vettore(int k, float vett[]); int main() { int n; float x; float v[100]; cout<<"Assegna valore vloat al valore x da eliminare\t"; cin>>x; input_vettore(n,v); if(!elim1(x,n,v)) cout<<"Il valore "<<x<<" non esiste nel vettore"; else { cout<<"Il valore "<<x<<" e\' stato eliminato"; output_vettore(n,v); } cout<<"\n\n"; system("PAUSE"); return 0; } bool elim1(float val,int &riemp, float vett[]) { int i,k; bool eliminato; i=0;eliminato=false; while(i<riemp) { if(vett[i]==val) { for(k=i;k<riemp;k++) { vett[k]=vett[k+1]; } riemp--; eliminato = true; }//end if else { i++; }//end else }//end while return eliminato; }//end bool void input_vettore(int &n,float v[]) { int i;//indice di scorrimento del vettore cout<<"Assegna valore intero al riempimento "<<n<<" del vettore\n"; cin>>n; cout<<"Assegna "<<n<<" valori float al vettore\n"; for(i=0;i<n;i++) { cin>>v[i]; } void output_vettore(int k, float vett[]) { int i; cout<<"\nIl riempimento del vettore e\' "<<k; cout<<"\nI valori degli elementi del vettore sono:\n"; for(i=0;i<k;i++) cout<<vett[i]<<"\t"; }

Rispondi quotando