Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Proprietà dei link target="_blank" nei css

Come faccio ad impostare tramite css la proprietà di <a href> target="_blank" per far aprire un link in un'altra pagina?

Grazie
    Andrea

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non è possibile farlo con i css. O specifichi l'attributo 'target' nel codice oppure lo crei dinamicamente in javascript.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    specificandolo direttamente nel codice funziona ma il validatore XHTML del W3C mi dice che la cosa non è compatibile col la DTT strict e di metterlo nel CSS...doh

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    specificandolo direttamente nel codice funziona ma il validatore XHTML del W3C mi dice che la cosa non è compatibile col la DTT strict e di metterlo nel CSS...doh
    target è un attributo non valido usando un DTD xhtml
    se vuoi passare la validazione devi applicarlo via javascript, allo stato attuale altre soluzioni non ce ne sono. Se vuoi ti sposto nel forum javascript
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    nah vabbè no problem...non è una cosa che mi serve fare per forza attualmente...per ora era una curiosità...quando mi servirà effettivamente chiederò grazie cmq...peccato che non implementino una cosetta del genere in CSS...

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Probabilmente non verrà mai implementata nei CSS in quanto è una funzione già presente nei browser.

Si tratta di "educare" gli utenti a decidere se voler aprire la pagina in un'altra finestra e come poterlo fare.

Il fatto di averlo eliminato come attributo dalla DTD strict è dovuto al fatto, probabilmente, di evitare di imporre all'utente modifiche non gestibili nella visualizzazione, cosa che può essere fastidiosa...
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Permessi di invio