Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ridoluzione del sito e monitor

Ciao a Tutti

mi sono appena iscritto al forum e questo è il mio primo Topic.....

mi sto costruendo un sito, L'ho messo in rete e visto con il monitor di casa settato a 1280x1024 tutto sembrava perfetto.

sono andato a casa di un amico il quale ha il monitor settato a1024x760 e vedendo il mio sito sia le immagini che le scritte sono più grandi.

è possibile poter far comparire le foto e le scritte sempre della stessa dimensione a prescindere dalla risoluzione del monitor?

spero d'essere stato chiaro e grazie mille a tutti anticipatamente.

Buona serata
    Vito

Chiaro chiaro chiaro... no.
    Cmq... non devi tenere in considerazione la dimensione del monitor ma la sua **risoluzione**.
    Quindi basati su questa... Un 17" può essere impostato a diverse risoluzioni a seconda delle preferenze di chi lo usa (800x600 1024x768 etc...).
    Ovviamente più è "piccola" la risoluzione (numeri bassi) e più grandi ti sembreranno gli oggetti sul monitor (poi magari ce n'entrano di meno..)

Per il resto non so che dire... bisognerebbe vedere il sito o il "codice incriminato"...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao ricman

ti spiego meglio, il sito che sto costruendo è il seguente:

www.vitangelolorusso.it

dato che mi occupo di fotografia per me è un prb se le immagini che inserisco che sono state trattate per una determinata risoluzione del monitor poi vengano viste con risoluzione differente.

se noti la pagina di sito in costruzione vista 1280x1024 è molto più carina ed equilibrata che vista 1024x760.

dalla tua risposta ho capito che c'è ben poco da fare, quindi mi conviene costruire il mio sito settando come risoluzione del mio monitor a 1024x760, oppurehai qualche altro consiglio da darmi??????

grazie mille per la risposta
    V

Originariamente inviato da varipinto
    dalla tua risposta ho capito che c'è ben poco da fare, quindi mi conviene costruire il mio sito settando come risoluzione del mio monitor a 1024x760, oppurehai qualche altro consiglio da darmi??????
    Mi sembra di capire che hai bisogno, per cominciare, almeno di 3 guide utili: 1 2 3

Altri consigli: se ti intendi di foto dovresti intenderti almeno di pixel, giusto? ...quindi una foto di 800px di larghezza nelle varie risoluzioni la vedrai più o meno grande e più o meno "zooomata" ma avrà sempre quegli 800 puntini di larghezza. Non hai "scampo" a meno che tu non voglia applicargli delle dimensioni in percentuale con tutta la conseguente sgrantura e scalettatura..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio