Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Archivi in Outlook Express

Ciao a tutti, ho un problema conla posta in arrivo di outlook express.
    E' da un paio di giorni che la posta in arrivo ha cambiato archivio in modo "automatico", per spiegarmi: l'archivio che punta posta in arrivo, adesso NON E PIU' "Posta in arrivo.dbx" ma è "Posta in arrivo(1).dbx" ed infatti le dimensioni sono diverse.

Vorrei sapere, come posso reimpostare l'archivio "Posta in arrivo.dbx"?????

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Il metodo che ti sto per indicare è magari un po' laborioso, ma ti assicuro efficace.
    Apri Outlook Express e crea una nuova cartella, dandogli il nome che preferisci, ed entraci dentro.
    Chiudi il programma e vai su C:\Documents and Settings\[tuo_nome]\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{stringa}\Microsoft\Outloo k Express

Fai una copia del file Posta in arrivo(1).dbx e copialo sul desktop; rinomina questa copia con il medesimo nome che hai dato alla cartella in precedenza creata, lasciando ovviamente invariata l'estensione. Copia nuovamente il file così rinominato, ed incollalo nella cartella sopra indicata: C:\Documents and Settings\ ecc. ecc.

Ti verrà richiesto se intendi sovrascrivere il file, e tu dai il consenso.
    Apri il programma e accedi alla cartella di archivio creata prima.
    Dovresti trovare in essa dei messaggi. Questa verifica preliminare è importante...

A questo punto, chiudi nuovamente il programma e cancella il file Posta in arrivo(1).dbx
    Riapri Outlook Express, vai nella cartella di cui prima, e sposta tutti i messaggi presenti in essa nell'archivio "Posta in arrivo". Non ti rimane quindi che cancellare il file DBX della cartella oramai vuota.

Facci sapere!
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio