Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Siportal Mai !!!!

Utente di HTML.it

Siportal Mai !!!!

Carissimi, _
    io ho anche filmato qualcosina nella speranza di poter difendermi un giorno da questi farabutti, che non hanno alcuna pena_per tutti i malcapitati (vedere forum in internet - da strapparsi i capelli dalla commozione).
    Parlo_di continue minacce di decreto ingiuntivo della azienda SIPORTAL SRL.
    Non sono un mal pagatore e non faccio troppe storie per euro 34 + iva mensili, ma non ho mai visto una azienda così attenta alle sue fatture emesse ed impagate,
    quanto "cattiva" a far crepare i suoi clienti per scarso servizio ed assistenza (a pagamento tel. 199.............).
    MERITEREBBERO xxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!_
    Con questi ho passato davvero i guai per un anno:
    1) mi hanno inviato il modem dopo troppo tempo (pagato 41 euro + iva - trattasi di semplicissimo e comune modem, anzicchè un preconfigurato come dicevano);
    2) mi hanno addebitato in fattura euro 10 + iva per un servizio di assistenza alla prima installazione mai ricevuto;
    3) mi hanno fornito un servizio adsl di scarsa qualità in quanto la connessione cadeva sempre e spesso non dava possibilità di ricollegarsi per giorni;
    4) per circa_una settimana (settembre 2006) al posto della mia adsl (no telecom)_mi ritrovo con_la linea telefonica di un'altro utente senza adsl (da impazzire).
    5) mi hanno fornito da giugno 2006 a settembre 2006 un servizio adsl a 640 kbps anzicchè un 4mbps come da contratto e nel frattempo il servizio era ad intermittenza;
    6) fino a Novembre 2006 la richiesta di assistenza è stata estenuante, perchè nella maggior parte dei giorni era impossibile connettersi (es._1 si e 3 no) _e quando ci si riusciva non sempre era garantito navigare in pace._
    Devo anche riconoscere onestamente, che qualche volta ho navigato per giorni interi senza problemi ma avrei voluto che il servizio fosse stato sempre così._
    Ho pagato le prime 2 fatture a fine luglio 2006 e fine settembre 2006:
    -la prima (euro 283,88) _era la più onerosa e conteneva oneri di allacciamento (euro 99 + iva), gettone di assistenza (euro 10 + iva???) , _modem (euro 41 + iva), + 2 mesi e mezzo di servizio (anzi disservizio per euro 85 + iva).
    -la seconda (di routine) per 2 mesi di navigazione di euro 68 + iva._
    Inutile dire che la mia disperazione è continuata tanto da sbattere il mio notebook per terra... e dopo aver acquistato un nuovo PC, ho attivato diverse connessioni_GPRS da cellulare per colmare le lacune di SIPORTAL.
    Stanco di rimetterci troppi soldi con le fatture,_le telefonate al 199.............,_ le connessioni da cellulare... e rassegnato dalle risposte dell'assistenza del tipo:
    Risposta: La presente per informarvi che Telecom Italia ha chiuso la
    segnalazione di guasto con esito ''rete ok''.
    Inoltre, dalla nostra centrale, risultano connessioni con regolare
    scambio dati.
    Pertanto riteniamo la segnalazione chiusa con esito positivo.
    Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
    ...della serie xxxxxxxxxxxx!... non ho più pagato le fatture ritenendole un furto (trattasi di euro 68 + iva bimestrali)._
    Ho dato disdetta e ribadito ed esercitato il diritto di recesso, ma questi hanno fatturato sempre fino alla fine dell'anno contrattuale (giugno 2007), tenendo presente che oltre ai singhiozzi già descritti, la connessione non ha funzionato per niente dal gennaio 2007 al febbraio 2007 e dalla metà marzo 2007 in poi..... PER NON FUNZIONARE MAI PIU'!!!_
    Oggi pretendono il pagamento di tutto l'anno meno quanto già pagato.. e un certo sig. xxxxxxxxxxx minaccia decreto ingiuntivo_insistendo sfrontatamente che per me è difficile dimostrare quanto accaduto (mancanza di connessione), mentre loro possono dimostrare che io sono rimasto connesso anche per giorni di seguito (troppo facile x loro) e che le pause sono dovute alla disconnessione da me voluta._
    Ebbene, oltre alle lettere di contestazione, mi sono conservato tutte le e-mail e ho anche filmato quanto accadeva davanti al PC, nella speranza di poter difendermi un giorno da questi farabutti anche grazie ALL'INTERVENTO DEGLI ORGANI COMPETENTI..... quindi amici se avete problemi (sicuramente) filmate, scrivete e conservate tutto così gli rompiamo il culo!!!! Ciaooooooooooo

Siportal da evitare

Anch' io vorrei aggiungere la mia esperienza con la Siportal :
    Io ho attivato una connessione Superadsl della Siportal nell' estate del 2008 e l' ho mantenuta fino a scadenza del contratto e cioe' per un anno intero.
    Questo per non dover pagare una penale per recessione anticipata alla scadenza del contratto di 59 € + iva, come scritto nel contratto che io ho firmato.
    Ora, io (attenendomi alle istruzioni per dare disdetta riportate nel contratto da me firmato) ho inoltrato una raccomandata AR di richiesta disdetta del servizio al termine del contratto di fornitura del 1° anno; e tale raccomandata è arrivata 40/45 giorni prima della scadenza del contratto; pero' all' arrivo della raccomandata, la Siportal mi ha telefonato chiedendomi conferma della mia volontà di recedere dal servizio e avvisandomi che mi sarebbero state addebitate delle spese di disconnessione del servizio di 59 € + iva oltre al normale canone bi-mestrale per il servizio ADSL. E mi hanno detto che tali spese sono comunque conteggiate indipendentemente dalla data in cui chiedo la recessione della fornitura!
    La loro spiegazione è stata che qualche mese prima mi avevano spedito una mail con un nuovo contratto, che si intendeva riconosciuto come valido se io non avessi reclamato entro un mese dall' avvio della mail.
    Io non ho mai letto e firmato quel contratto, anche perchè pensavo che mi avessero spedito erroneamente un' altra copia del contratto. Inoltre in tale nuovo contratto vengono riportate nuove clausole che mi obbligherebbero a pagare quelle spese di 59 € + iva in qualsiasi momento in cui io decida di interrompere la fornitura di servizio ADSL.
    Inoltre, questa ADSL a banda minima garantita, la banda minima garantita NON C'è L' HA MAI AVUTA!! Infatti, ho fatto numerose segnalazioni ai loro numeri di assistenza (difficilmente contattabili e attraverso i quali si parla con persone del tutto incompetenti!) e non sono MAI riusciti anche solo a migliorare un po' la mia connessione ADSL che alla sera dopo le 20,00 diventava praticamente inutilizzabile per le continue cadute della connessione.
    Come ADSL era anche veloce, ma con cadute di connessione per tutto l' arco della giornata. E per colpa dei consigli dei loro tecnici, ho rifatto l' impianto telefonico di casa mia e comprato un altro router (su loro consiglio), ma non ho risolto assolutamente NULLA!
    Per questo motivo non faro' mai più un contratto ADSL con costoro, perchè li ritengo piuttosto incompetenti o in mala fede.
    Ora ho attivato una ADSL con Infostrada e anche se è più lenta, va bene, non cade la connessione quasi mai e costa 5 € in meno al mese!
    Siportal? NO GRAZIE!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    capisco benissimo le vostre lamentele però non potete fare "un'auto protesta" contro il provider e dire io non pago....

se volete rifarvi sui disservizi ci sono le associazioni dei consumatori che sicuramente vi aiuteranno a derimere le controversie , però fino a quel momento dovete pagare... se no passate dalla parte del torto.

aggiungo che se davvero la linea faceva così pena, potevate anche disdirla (il decreto bersani serve a questo) quando volevate e passare ad un'altro isp.

per i costi di disattivazione questi fanno parte della risposta dei provider al decreto bersani. se volete disattivare la linea quando volete dovrete comunque pagare i costi di disattivazione, questo vale per tutti i provider.

infine due cose ancora

1) non usate parolacce ed offese sul forum
    2) informarsi preventivamente aiuta ad evitare le lamentele future....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    un rivenditore di pc, che è anche un esperto programmatore e tecnico, per quel ce lo conosco,
    mi consigliava caldamente SIportal (che lui stesso adotta) dicendomi che se ti garantiscono 4 mega, sono 4 mega gaarantiti e soprattutto è l'unico ISP che non adotta filtri p2p e simili.

inoltre mi segnalava la grande cura del cliente (se nei primi 3 gg non sei soddisfatto, puoi disdire senza nessun costo) e ti telefonano propio per asicurarsi che funzioni tutto bene...

mi diceva anche che è stabile e appunto non ha sbalzi di banda

ora prò leggendo quel che scrivete...

Permessi di invio