Carissimi, _
io ho anche filmato qualcosina nella speranza di poter difendermi un giorno da questi farabutti, che non hanno alcuna pena_per tutti i malcapitati (vedere forum in internet - da strapparsi i capelli dalla commozione).
Parlo_di continue minacce di decreto ingiuntivo della azienda SIPORTAL SRL.
Non sono un mal pagatore e non faccio troppe storie per euro 34 + iva mensili, ma non ho mai visto una azienda così attenta alle sue fatture emesse ed impagate,
quanto "cattiva" a far crepare i suoi clienti per scarso servizio ed assistenza (a pagamento tel. 199.............).
MERITEREBBERO xxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!_
Con questi ho passato davvero i guai per un anno:
1) mi hanno inviato il modem dopo troppo tempo (pagato 41 euro + iva - trattasi di semplicissimo e comune modem, anzicchè un preconfigurato come dicevano);
2) mi hanno addebitato in fattura euro 10 + iva per un servizio di assistenza alla prima installazione mai ricevuto;
3) mi hanno fornito un servizio adsl di scarsa qualità in quanto la connessione cadeva sempre e spesso non dava possibilità di ricollegarsi per giorni;
4) per circa_una settimana (settembre 2006) al posto della mia adsl (no telecom)_mi ritrovo con_la linea telefonica di un'altro utente senza adsl (da impazzire).
5) mi hanno fornito da giugno 2006 a settembre 2006 un servizio adsl a 640 kbps anzicchè un 4mbps come da contratto e nel frattempo il servizio era ad intermittenza;
6) fino a Novembre 2006 la richiesta di assistenza è stata estenuante, perchè nella maggior parte dei giorni era impossibile connettersi (es._1 si e 3 no) _e quando ci si riusciva non sempre era garantito navigare in pace._
Devo anche riconoscere onestamente, che qualche volta ho navigato per giorni interi senza problemi ma avrei voluto che il servizio fosse stato sempre così._
Ho pagato le prime 2 fatture a fine luglio 2006 e fine settembre 2006:
-la prima (euro 283,88) _era la più onerosa e conteneva oneri di allacciamento (euro 99 + iva), gettone di assistenza (euro 10 + iva???) , _modem (euro 41 + iva), + 2 mesi e mezzo di servizio (anzi disservizio per euro 85 + iva).
-la seconda (di routine) per 2 mesi di navigazione di euro 68 + iva._
Inutile dire che la mia disperazione è continuata tanto da sbattere il mio notebook per terra... e dopo aver acquistato un nuovo PC, ho attivato diverse connessioni_GPRS da cellulare per colmare le lacune di SIPORTAL.
Stanco di rimetterci troppi soldi con le fatture,_le telefonate al 199.............,_ le connessioni da cellulare... e rassegnato dalle risposte dell'assistenza del tipo:
Risposta: La presente per informarvi che Telecom Italia ha chiuso la
segnalazione di guasto con esito ''rete ok''.
Inoltre, dalla nostra centrale, risultano connessioni con regolare
scambio dati.
Pertanto riteniamo la segnalazione chiusa con esito positivo.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
...della serie xxxxxxxxxxxx!... non ho più pagato le fatture ritenendole un furto (trattasi di euro 68 + iva bimestrali)._
Ho dato disdetta e ribadito ed esercitato il diritto di recesso, ma questi hanno fatturato sempre fino alla fine dell'anno contrattuale (giugno 2007), tenendo presente che oltre ai singhiozzi già descritti, la connessione non ha funzionato per niente dal gennaio 2007 al febbraio 2007 e dalla metà marzo 2007 in poi..... PER NON FUNZIONARE MAI PIU'!!!_
Oggi pretendono il pagamento di tutto l'anno meno quanto già pagato.. e un certo sig. xxxxxxxxxxx minaccia decreto ingiuntivo_insistendo sfrontatamente che per me è difficile dimostrare quanto accaduto (mancanza di connessione), mentre loro possono dimostrare che io sono rimasto connesso anche per giorni di seguito (troppo facile x loro) e che le pause sono dovute alla disconnessione da me voluta._
Ebbene, oltre alle lettere di contestazione, mi sono conservato tutte le e-mail e ho anche filmato quanto accadeva davanti al PC, nella speranza di poter difendermi un giorno da questi farabutti anche grazie ALL'INTERVENTO DEGLI ORGANI COMPETENTI..... quindi amici se avete problemi (sicuramente) filmate, scrivete e conservate tutto così gli rompiamo il culo!!!! Ciaooooooooooo