Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

NERO 7, problemi errore masterizzazione DVD

Salve, ho a lungo cercato nel forum ma non ho trovato soluzione.

Allora il mio problema è questo: una settimana fa ho formattato il pc. Poi ho reinstallato tutti i programmi tra qui anche il mio Nero 7.
    Prima della formattazione masterizzavo dvd perfettamente. Stamattina sono andata per masterizzare un dvd e... errore.
    Ha convertito tutto il file .avi, poi è apssato alla fase di registrazione ma qui si è bloccato a circa un quinto della fascia. Il dvd è fuoriuscito e infatti è tracciato per davvero pochi millimetri (un cm quasi).
    Poi un messaggio mi ha chiesto se volevo salvare un file LOG per capire quale errore poteva essere accaduto.
    Vorrei postarlo qui ma mi risulta il messaggio troppo grande ed è troppo grande anche in un messaggio a parte, come posso fare?

Premetto che prima della formattazione avevo installato anche klcodec. Forse dipende da questo l'errore? O è qualcos'altro?

(Il LOG ve lo metto a aprte in un messaggio successivo a questo).

Qualcuno ci capisce qualcosa per potermi dire come risolvere questo errore?
    Informo anche che dvd dati in questi giorni (dopo la formattazione) ne ho fatto un paio e tutto funziona perfettamente.
    Vado, invece, su Nero Vision - Cread DVD - DVD Video, seguo al procedura come facevo una volta (scelgo un file .avi dalla miacartella), imposto la velocità dei miei dvd (16x), (non faccio nemmeno i capitoli) e metto a masterizzare. Cosa può essere successo?

Grazie a chi mi risponderà.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Da quanto ho capito il problema l'hai usando Nero Vision... Sicura di aver impostato un livello di compressione abbastanza alto da far entrare il filmato nel dvd?

Utente di HTML.it
    Ciao Chiara....prova a diminuire la velocita' di scrittura mettila a 8x !!!

Ieri ho fatto un'ulteriore prova seguendo i vostri consigli, ma niente.. stesso risultato.
    Ho acquistato, poi, un dvd-rw (non potevo continuamente sprecare dvd per le prove) e ho rimesso a masterizzare i due film con cui avevo fatto le prove (uno abbastanza grande, e uno davvero di basse dimensioni). Ah... avevo precedentemente installato KlCodec (non si sa mai, anche se so che non c'entra).

Niente, il risultato è stato sempre quello
    "Proc. scrittura fallito! E' stato creato un file log errore che può essere molto utile per diagnosticare i problemi. Salvarlo?".

Allora sono andata a cercare in google se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.
    Ho scoperto che si, molti lo hanno e che aggiornando il firmware del proprio masterizzatore hanno risolto.
    Voglio provare anche io sperando che sia quello.
    Il mio masterizzatore è
    Optiarc DVD RW AD5170A

Ho trovato dove poter scaricare il firmware solo che non so quale scegliere.
    C'è qualcuno che mi può consigliare?

Vi posto qui il link ... per favore ditemi con esattezza quale scaricare.
    http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/Optiarc-AD-5170A/
    Grazie

Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

Grazie CrazyKing... aiutami ancora se puoi.. l'ho scaricato, è un file zip.
    L'ho szippato e si sono aperti tre file: uno è un file readme.txt (dove non c'è scritto molto), uno è un file Liggy's and Dee's Website.html e uno è 113_orig (estensione BIN).

Cosa devo fare ora?

Grazie

prova a vedere qui:
    http://liggydee.cdfreaks.com/page/en...sh/binflashgui

ma forse ti sto facendo fare solo un mucchio di scemenze...è meglio che aspetti che ti risponda qualcuno piu' esperto di me!

Ho seguito la procedura Crazy... (credo che sia giusta e in ogni caso tentar non nuoce), solo che il programma per leggere il file .bin si blocca.
    L'ho scaricato, si apre zippato, l'ho szippato l'ho fatto andare, poi scelgo il file bin che deve aggiorarnare solo che la fascia del caricamento si carica solo alla prima tacca e poi sembra che non vada più niente. E in effetti se clicco su qualsiasi altro tasto mi dice che l'applicazione non risponde.

Non so se è normale che stia così tanto e che non risponda. In emdia quanto dovrebbe metterci ad aggiornarsi? pochi minuti o ore?

Che fare?

precisamente non so quanto dovrebbe stare, ma non credo che ci metta un minutino...prova ad aspettare un po', se dopo neanche mezz'ora ha fatto niente credo che non sia la procedura giusta!

A forza di provare con il programma BinFlash è andato in tilt il masterizzatore.
    Avevo pensato di risolvere il problema masterizzando i film come dvd dati e lasciarli in formato .avi.
    Ero quasi contenta.... MA.... quel maledetto programma, bloccandosi continuamente, ha rovinato qualcosa.

Ora se voglio fare un dvd dati (cosa che prima riuscivo a fare perfettamente) viene fuori un errore del tipo Errore drivers DMA, Errore CMC. E niente... non masterizza niente.
    Qualcuno può aiutarmi a farlo tornare almeno come prima (e cioè che riuscivo a masterizzare i cd\dvd dati\musica anche se non i film)?

Grazie

Permessi di invio