Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[help]Recupero/Sostituizione Hard Disk Portatile

Salve a tutti, ho un problema che spero potrete aiuitarmi a risolvere.
    Il mio portatile Hp Pavillion è morto[mobo andata]vorrei quantomeno cercare di recuperare i dati dell'HD del portatile.
    Posseggo un altro portatile un Asus, che funziona perfettamente. Ho allora tolto l'hd originale dell'asus e inserito l'HD del Pavillion.
    Qui sorge il problema però..La bios dell'Asus riconosce l'HD però non avvia windows.
    In fase di boot infatti compare il messaggio "Ripresa di Windows in corso...", ma non avvia un bel niente
    Vi chiedo quindi se è possibile trovare una soluzione per avviare il windows presente in questo HD in modo da accedere ai dati per recuperarli.
    Quello che preme me non è l'utilizzo dell'HD ma recuperare i dati.

Spero possiate darmi una mano.
    In attesa di vostre risposte,
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Il sistema operativo installato sul disco del portatile HP funzionerà solo su hardware identico a quello originale. Per recuperare i dati mi vengono in mente tre sistemi, il più semplice è montare il disco rigido HP su un box esterno da collegare alla presa USB. Il secondo è montare il disco sull'altro portatile, non potrai avviare Win ma potresti usare un distribuzione live di Linux tipo Fedora per accedere ai dati e masterizzarli o copiarli. Il terzo sistema è reinstallare windows senza formattare. E' una soluzione pericolosa ma generalmente funziona e non si perdono dati
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andiggi
    Il sistema operativo installato sul disco del portatile HP funzionerà solo su hardware identico a quello originale. Per recuperare i dati mi vengono in mente tre sistemi, il più semplice è montare il disco rigido HP su un box esterno da collegare alla presa USB. Il secondo è montare il disco sull'altro portatile, non potrai avviare Win ma potresti usare un distribuzione live di Linux tipo Fedora per accedere ai dati e masterizzarli o copiarli. Il terzo sistema è reinstallare windows senza formattare. E' una soluzione pericolosa ma generalmente funziona e non si perdono dati
    Ciao,
    Ti ringrazio per la cortesia
    La soluzione due, questo fedora è un esempio o un programma che potrei scaricare?
    La soluzione tre, l'ho pensata anche io, installare windows senza formattare, non l'ho fatto perchè poi mi sono chiesto e se dopo non mi funziona l'hd originale? Ho paura di questo pericolo, hd del pavillion mi serve solo per recuperare i dati poi rimetto l'hd originale dell'asus, non ho intenzione quindi di avere problemi supplementari

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Fedora Linux è un sistema operativo liberamente scaricabile . Puoi scaricare la iso della versione Live Media, masterizzarla ed usarla per avviare il sistema operativo senza installarlarlo. Con questo sistema però avrai l'unità ottica impegnata e sarai costretto ad utilizzare una pen drive per trasferire i dati.
    e se dopo non mi funziona l'hd originale?
    L'unico rischio che corri è quello di sovrascrivere i dati sul disco HP. Quando andrai a rimontare il disco originale sul portatile funzionante tutte le tracce dell'operazione saranno salvate sul disco HP.
    Caio.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio