Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ubuntu 7.10 fischio audio

Ciao a tutti sono nuovo del forum visto che da poco mi sono convertito a linux.
    Mi trovo già con alcuni problemi e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Dopo aver installato ubuntu tutto sembrava perfetto, ma dopo vari riavvii per completare udpate e scaricamento di pacchetti per lingua italiana, le casse mi hanno incominciato ad ogni suono ad emettere un fastidioso fischio ultrasuono.
    Qualcuno mi potrebbe aiutare? sto veramente impazzendo!!! In altre discussione leggevo che bisognerebbe modificare l'edit alle impostazioni, ma non sò dove andare e cosa scrivere.
    Ho un notebook packardbell mx 66201 e l scheda audio è una soundmax.
    Inj attesa di un vostro aiuto vi saluto tutti.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Potresti avere l'uscita digitale abilitata, controlla nelle impostazioni del mixer e disabilitala...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

scusa la mia ignoranza, ma quale è l'indicatore dell'uscita digitale? Io ho disabilitato solo Canale in e microfono.
    Giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Andando in proprieta del mixer seleziona tutto se non riesci a vederlo significa che non c'è ma cmq controlla meglio di solito questi disturbi sonori è dalla digitale che provengono, poi se hai altri disturbi relativi alle casse devi saperlo te...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

ragazzi no qui è problema di driver, infatti all'inizio non faceva ma poi dopo che ha terminato tutti gli aggiornamenti ha iniziato a fare questo fischio.
    Come si disinstalla l'ultimo aggiornamento del kernel?
    inoltre come faccio a disattivare la partenza automatica della wifi all'accesso iniziale?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da toretto85
    Come si disinstalla l'ultimo aggiornamento del kernel?
    Se ti sei conservato il menu.lst che avevi prima dell'installazione, basta sostituire la voce relativa al kernel.

...per abilitare/disabilitare "cosa vuoi", nel tuo caso "Network Manager " alla partenza di Ubuntu devi andare su: sistema > prefenze > sezioni e ti si apre una finestra con la lista di cosa "parte" quando avvi il tuo ubuntu....

Da lì decidi e lo imposti come piace a te.

ti allego screen (...vedi sotto)

creen
    Immagini allegate Immagini allegate

se hai una soundblaster, spegni ac97 da un mixer qualsiasi ed il fischio sparirà. probabilmente è il microfono che va in larsen con le casse
    Basta così poco...

www.centvrion.com

fischio audio

guarda ti dico che anch'io c'ho sbattuto la testa per un mese cn questo problema..spero che ormai avrai risolto, ma cmq di basta scaricare i driver alsa versione più recente (io cn la 16 sono andato ok) le librerie e le utils (tutte della stessa versione) le installi e poi entri nella cartella dei driver
    da shell
    cd /home/nomeutente/alsa-driver....
    alsaconf

selezioni la tua scheda audio e il resto lo fa il pc..attenzione a scaricare tutti i plugin di gstreamer e cmq ci sono i tutorial su ubuntu.it....raga senza offesa a questo stupendo forum ma è solo che quello è fatto apposta per chi cm me ha problemoni cn ubuntu

Permessi di invio