Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Programmi per lo sviuluppo in 3D

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Premetto di essere completamente ignorante in materia. Sono una studentessa di un Liceo Scientifico, dovrei fare un progetto di Arte; la mia professoressa vuole che le creiamo dei lavori n 3D. Vorrebbe delle immagini in 3D e uno sviluppo in movimento di un momento. Mi spiego meglio la possibilità di muovere il monumeto virtuale ad esempio verso il basso, girarlo verso sinistra o destra. Potreste consigliarmi un programma o più programmi in grado di aiutarmi in questo compito? Se possibile anche una guida perchè come ho detto prima non sarei in grado di riuscire a far funzionare il programma. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Re: Programmi per lo sviuluppo in 3D

Originariamente inviato da 0oATheNao0
    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Premetto di essere completamente ignorante in materia. Sono una studentessa di un Liceo Scientifico, dovrei fare un progetto di Arte; la mia professoressa vuole che le creiamo dei lavori n 3D. Vorrebbe delle immagini in 3D e uno sviluppo in movimento di un momento. Mi spiego meglio la possibilità di muovere il monumeto virtuale ad esempio verso il basso, girarlo verso sinistra o destra. Potreste consigliarmi un programma o più programmi in grado di aiutarmi in questo compito? Se possibile anche una guida perchè come ho detto prima non sarei in grado di riuscire a far funzionare il programma. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Personalmente, visto ciò che devi fare, ti consiglio AutoCAD. Io come te al tempo del liceo lo usai per realizzare versioni 3d di alcuni monumenti della mia zona (moolto semplificati si intende). L'unico problema è imparare ad usarlo, visto che non è subito semplice. Le alternative con primitive già pronte sono 3d Studio Max, Maya e tanti altri, che però sono a pagamento (costano troppo!), o altrimenti Blender, che è open-source e quindi gratuito (basta che fai una ricerca su google). Comunque, non aspettarti che sia una cosa facile. Io per farlo usai una volta 3D Studio, feci delle foto al monumento a tutti i lati (era rettangolare), feci un parallelepipedo ed assegnai ad ogni lato una fotografia, per dare l'idea del monumento. Probabilmente però esistono altre soluzioni che ti facilitano l'impresa, ma più di così non so aiutarti.

Comunque sia, buon lavoro!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente bannato
    Spero che ti abbia dato un poco di tempo per lavorarci, visto, che i software necessari per realizzare il tuo progetto sono abbastanza complessi, certo, non credo che la tua prof, voglia modellato e renderizzato a regola d'arte un palazzo, con tutti i suoi particolari, ma cio' non toglie che rimane un tantino complesso, quasi impossibile aprire un software come quelli che fra un po ti elenchero', e iniziare a lavorare tranquillamente senza un po di pratica ! Io uso lightwave, da molto tempo, mi trovo bene, ma sbaglieresti nel pensare che lo conosco benissimo e a fondo, visto che come ti ho scritto non sono cosi semplici, e inoltra costantemente aggiornati, sottoposti a innovazione.
    I software che ti possono aiutare nella tua impresa, possono essere Lightwave, Cinema4d, 3Dstudio, blender, a anche altri ! Adesso non so', se in giro esista un software piu' semplificato per fare quello che vuoi fare, ma di sicuro questi da me elencati sono i piu' usati, i piu' cari e i migliori attualmente in commercio!

Buona Fortuna

Permessi di invio