Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Grandezza ottimale per una risoluzione a monitor di 1024 x 768

Ciao a tutti.

Sto iniziando a fare il mio sito personale in flash, e il primo problema che mi è saltato alla mente è la grandezza del sito.
    Ho deciso di voler ottimizzare il mio sito per monitor con una risoluzione a 1024 x 768 e di conseguenza sono andato a cercare sul web opinioni varie; quella piu accreditata sembrerebbe essere la strada dei 960 di larghezza e di conseguenza 720 di altezza.
    Tuttavia coloro le quali considerazioni hanno portato a pensare che 960 fosse la larghezza ottimale stavano pensando in termini di HTML il cui sviluppo dei contenuti è in verticale e tendono a ignorare l'altezza, mentre per noi, amici di flash l'altezza è forse il nostro più grande problema.

Vengo al punto:
    Secondo voi qual'è la larghezza e l'altezza ottimale per un sito in flash pensato per monitor a 1024 x 768 di risoluzione?

Omissis
    amici di flash l'altezza è forse il nostro più grande problema.
    Omissis

dipende, l'unione di js e flash possono far variare l'altezza di un div e quindi simulare l'eventuale allungamento del flash.

un esempio è meglio di qualsiasi altra considerazione

http://www.2mdc.com/resizableFlash/

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie del consiglio

una domanda.
    omissis vuol dire che non posso scriverlo perchè qualcuno può trovarlo offensivo?? :master:

grazie ancora

Ale.

omissis ....

tmin per ometere/tralasciare una parte di testo che non ha importanza per chi legge o per evidenziare direttamente la parte a cui si vuol fare riferimento, di norma è usato in atti notarili, citazioni normative e per brevità viene tralasciata tutta una parte ma la cui omissione comunque nulla toglie alla completezza e alla comprensibilità dell'informazione

Permessi di invio