Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consigli sull' acquisto di un Hard disk esterno per pc

Salve a tutti ....

Dovrei comprare un Hard disk esterno da 350/500 GB ma dato che non sono un esperto vorrei che qualcuno mi indicasse le caratteristiche migliori per un ottimo Hard disk ...
    Mi hanno consigliato di comprarne uno della MAXTOR SATA ma non ne riesco a trovarne molti in giro ..

Qualche consiglio utile (anche siu prezzi se volete) ...
    Grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    attualmente i migliori per rapporto prezzo\gb sono quelli da 500gb.

se prendi uno con collegamento USB, non hai che scegliere nei negozi: maxtor, seagate, western digital, packard bell (monta spesso segate)

ci sono soluzioni con "box+hd da 500gb" a circa 100-110 euro. questi box sono con collegamento USB.

se vuoi qualcosa di puù veloce devi prendere un box con collegamento firewire (ma verifica che il tuo pc poi abbia tale collegamento)
    1... 2... 3... prova

grazie del consiglio

quindi tutti gli hard disk che hai elencato vanno bene anche se cambiano le caratteristice che trovi sulla scatola ....

Se puoi potresti indicarmi tu le caratteristiche ideali per un ottimo hd .... che ne sono velocita di trasferimento dati, tipo di collegamento (anche se me lo hai già detto) .. e tutto quello che mi potrebbe servire per riconoscere dalla scatola se si tratta di una presa in giro o se vale veramente la pena di comprarlo ...

PS: A proposito come faccio a vedere se il mio pc ha o meno il collegamento firewire ...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    velocita di trasferimento: la classica è 7.200 rpm per gli hd da 3,5"

vedi se sul tuo pc c'è questa porta
    http://virtuaaliyliopisto.jyu.fi/rik...ire-liitin.jpg
    http://www.hardware-one.com/reviews/...wireSocket.jpg
    è la porta firewire (detta anche IEEE 1394)

---
    se resti su marchi noti non rischi di avere fregature
    1... 2... 3... prova

Si la porta 1394 c'è ....

Grazie del consiglio

ultimo consiglio: in giro (ma meno frequenti) ci sono box con usb e firewire assieme in modo che tu possa usare iul firewir\usb a seconda del pc che usi.
    infatti l' usb è molto diffuso, ma non è la stessa cosa per il firewire: un box con il firewire potrebbe poi risultare non utilizzabile con il pc di tua sorella\ragazza\amante\amica etc...
    1... 2... 3... prova

Grazie mille

Capito tutto

Solo un' ultima cosa....
    Meglio un MAXTOR ONE TOUCH IV da 500 GB oppure un MAXTOR SATA II da 500 GB entrambi con queste caratteristiche:

1 - Interfaccia USB 2.0

2 - Buffer cache da 16 MB, 7.200 giri/min

3 - Hard Disk Esterno 3,5

Grazie ancora dei tuoi consigli ....

vedendo sul web mi par dic apire che il MAXTOR ONE TOUCH IV contiene un HD ide\ata (e NON un MAXTOR SATA), tuttavia calcolando che devi usarlo via usb la differenza non si dovrebbe notare...
    1... 2... 3... prova

Grazie davvero di tutto .....

I tuoi consigli sono stati davvero utili ....

Permessi di invio