Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consigli sull' acquisto di un Hard disk esterno per pc

Salve a tutti ....

Dovrei comprare un Hard disk esterno da 350/500 GB ma dato che non sono un esperto vorrei che qualcuno mi indicasse le caratteristiche migliori per un ottimo Hard disk ...
    Mi hanno consigliato di comprarne uno della MAXTOR SATA ma non ne riesco a trovarne molti in giro ..

Qualche consiglio utile (anche siu prezzi se volete) ...
    Grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    attualmente i migliori per rapporto prezzo\gb sono quelli da 500gb.

se prendi uno con collegamento USB, non hai che scegliere nei negozi: maxtor, seagate, western digital, packard bell (monta spesso segate)

ci sono soluzioni con "box+hd da 500gb" a circa 100-110 euro. questi box sono con collegamento USB.

se vuoi qualcosa di puù veloce devi prendere un box con collegamento firewire (ma verifica che il tuo pc poi abbia tale collegamento)
    1... 2... 3... prova

grazie del consiglio

quindi tutti gli hard disk che hai elencato vanno bene anche se cambiano le caratteristice che trovi sulla scatola ....

Se puoi potresti indicarmi tu le caratteristiche ideali per un ottimo hd .... che ne sono velocita di trasferimento dati, tipo di collegamento (anche se me lo hai già detto) .. e tutto quello che mi potrebbe servire per riconoscere dalla scatola se si tratta di una presa in giro o se vale veramente la pena di comprarlo ...

PS: A proposito come faccio a vedere se il mio pc ha o meno il collegamento firewire ...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    velocita di trasferimento: la classica è 7.200 rpm per gli hd da 3,5"

vedi se sul tuo pc c'è questa porta
    http://virtuaaliyliopisto.jyu.fi/rik...ire-liitin.jpg
    http://www.hardware-one.com/reviews/...wireSocket.jpg
    è la porta firewire (detta anche IEEE 1394)

---