Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: File TGA

File TGA

Buongiorno...vorrei sapere come si fa a salvare un file in formato TGA con PHOTOSHOP e mantenerne lo sfondo trasparente..so che un metodo esiste, perchè ho dei file TGA che hanno qs ozpione...ma quando li voglio creare e salvare mi da delle opzioni ridotte e che non permettono questa cosa...grazie a tutti!!
    Mano d'acciaio su cuore di bontà - Ban Tay Thep va Trai Tim Tu Ai

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    i tga (targa) sono formati abbastanza particolari utilizzati se non sbaglio nei video di solito.
    Utilizzano il canale alpha che opportunamente trattato puo' in software di montaggio video diventare trasparente.
    Tu che utilizzo devi farne? a quanti bit stai lavorando?

Originariamente inviato da cyberman
    i tga (targa) sono formati abbastanza particolari utilizzati se non sbaglio nei video di solito.
    Utilizzano il canale alpha che opportunamente trattato puo' in software di montaggio video diventare trasparente.
    Tu che utilizzo devi farne? a quanti bit stai lavorando?

Cavolo, mi hai beccato subito grandioso e grazie!

Mi serve per PINNACLE STUDIO 10..video editing...vorrei creare delle scritte che poi risultino con sfondo trasparente..anche se poi il file TGA in realtà ha il fondo nero..almeno quelli già nel software di PINNACLE che vengono utilizzati per i tasti menù...

Creo il file PSD in rgb ad 8 bit....qualche attenzione particolare a qs cose? Sono amatoriale..nn sono un grafico..

Grazie mille per la rapida risposta per ora...ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    8 bit non va bene temo, prova a lavorare a 24 o 32 (ma credo 24 sia sufficiente).
    Ho utilizzato i tga ma parecchio tempo fa e non su pinnacle.

Comunque se non ricordo male creando un file a 24 bit puoi scegliere successivamente il colore da far diventare trasparente (di solito il nero o il bianco) ammesso che questa funzione esista in pinnacle cosa che non so.

Comunque altri sw di editing consentono ormai l'importazione diretta dei psd, credo che adobe premiere li importi senza prolemi. Pinnacle è leggerente più limitato. Pero' qui andiamo un po' off topic per questa sezione.

prova a 24 bit e vedi come va

Originariamente inviato da cyberman
    8 bit non va bene temo, prova a lavorare a 24 o 32 (ma credo 24 sia sufficiente).
    Ho utilizzato i tga ma parecchio tempo fa e non su pinnacle.

Comunque se non ricordo male creando un file a 24 bit puoi scegliere successivamente il colore da far diventare trasparente (di solito il nero o il bianco) ammesso che questa funzione esista in pinnacle cosa che non so.

Comunque altri sw di editing consentono ormai l'importazione diretta dei psd, credo che adobe premiere li importi senza prolemi. Pinnacle è leggerente più limitato. Pero' qui andiamo un po' off topic per questa sezione.

prova a 24 bit e vedi come va
    Grazie...ma quando creo il FILE nuovo con Photoshop CS le opzioni sono 8 o 16 bit...dove si può scegliere 23 o 32? Possibile non abbia l'opzione?...il 16 ho già visto che neppure da l'opzione di salvataggio in TGA....

Riguardo a Premiere essendo adobe per quello accetta i psd..e poi è di un livello nettamente superiore di sw..grazie tante per ora...cmq ci lavoro!

Fatto...ho capito, il 32 bit lo chiede in salvataggio..ho scoperto come usare il canale Alpha..grazie mille!!

Permessi di invio