Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Programmazione] Calcolare distanza tra 2 città

Ciao ragazzi, ho messo come tag "programmazione" perchè il linguaggio da utlizzare non è troppo vincolante diciamo... detto questo lavoro in .net.

Dunque: la mia esigenza sarebbe quella di avere la distanza tra 2 città qualsiasi d'italia, programmaticamente (si dice cosi ? ) .
    Come potrei fare? qualcuno ha esperienza?
    Anche un servizio o una librearia o un tool a pagamento andrebbero bene, mi basta poter risalire dal mio programma alla distanza che c'è tra 2 città.
    Spero mi possiate aiutare e spero di aver azzeccato la sezione...

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma che tipo di distanza cerchi?

Puoi calcolarla a partire da lat/long della citta' ma, ovviamente, non terra' in considerazione il percorso. E inoltre e' necessario un database relativo a tali informazioni per ogni citta'.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ciao, distanza in km, in linea d'aria direi che va bene. quello che ho pensato pure io è che serve un DB con dentro già tutte le distanze, ma ovviamente costruirmelo a mano sarebbe un suicidio...
    pensavo magari esistesse qualche tool o altro che date 2 località mi torna la distanza...

Non so se esiste e comunque questo non sarebbe il forum giusto per cercarlo perche' e' un forum tecnico riguardante la programmazione ...

Se non hai un problema specifico, allora ti conviene spostare il thread in altra sezione dove potrai cercare quello che ti serve ...

ho postato qui perché credevo si parlasse di programmazione in generale e a me serve recuperare questo valore programmaticamente... tutto qui!
    le altre sezioni mi sembravano non idonee...

grazie comunque...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da heavy&blues
    ho postato qui perché credevo si parlasse di programmazione in generale e a me serve recuperare questo valore programmaticamente... tutto qui!
    Finché si parla di librerie esistenti o suggeribili per fare quanto chiedi, allora la domanda è in linea con l'argomento della sezione; se cerchi qualcuno che ti fornisca queste risorse a pagamento, allora l'area più adatta è Offro lavoro/collaborazione.

Per il momento, sposto nell'area dedicata al .NET Framework, visto che si parla specificatamente di questa piattaforma.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da heavy&blues

grazie comunque...
    Sì ... ti serve calcolare il valore con un programma, ma hai necessita' di partire da un DB con le informazioni di lat/long .... e dato che hai detto che cercavi qualcosa di pronto ...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Finché si parla di librerie esistenti o suggeribili per fare quanto chiedi, allora la domanda è in linea con l'argomento della sezione; se cerchi qualcuno che ti fornisca queste risorse a pagamento, allora l'area più adatta è Offro lavoro/collaborazione.

Per il momento, sposto nell'area dedicata al .NET Framework, visto che si parla specificatamente di questa piattaforma.
    diciamo che se qualcuno lo ha gia fatto con qualche libreria già esistente sarebbe il meglio...
    l'ipotesi del "programma a pagamento" era l'ultima spiaggia in un certo senso..

Sia per una liberia esistente che per un programma a pagamento, questo non e' il forum giusto ... era questo che ti volevo dire ...

Qui si puo' proporre soltanto un problema tecnico di programmazione in un linguaggio, ad esempio, come scrivere il codice per il calcolo della distanza a partire dalle coordinate in VB.NET ... se e' cosi', penso se ne possa parlare ...

Permessi di invio