Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1

Oggetto serializable e metodo Equals

Ciao a tutti!!!
    ho una classe che implementa l'interfaccia Serializable e mi succede una cosa strana, se sovraccarico il metodo equals ( public boolean equals( Object obj ) ) mi da un errore di serializzazione.
    Anche se al metodo equals faccio ritornare semplicemente true o false c'e' questo errore. Ho provato a commentare tutto il metodo e funziona.... che legame c'e' quindi tra equals e la serializzazione? Come posso risolvere?
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Oggetto serializable e metodo Equals

Originariamente inviato da Poker1
    ho una classe che implementa l'interfaccia Serializable e mi succede una cosa strana, se sovraccarico il metodo equals ( public boolean equals( Object obj ) ) mi da un errore di serializzazione.
    Sovraccarico??? Override forse vuoi dire!!
    "sovraccaricare" è la traduzione di overload, non override.

Originariamente inviato da Poker1
    Anche se al metodo equals faccio ritornare semplicemente true o false c'e' questo errore. Ho provato a commentare tutto il metodo e funziona.... che legame c'e' quindi tra equals e la serializzazione? Come posso risolvere?
    Posta il codice che vediamo. Di per sé non c'è alcuna relazione/particolarità tra equals() e serializzazione. Cioè sono due cose slegate. equals() serve per determinare se due oggetti sono di significato equivalente, la serializzazione semplicemente salva lo stato dell'oggetto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio