Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hard Disk esterno rumoroso.

Ciao, a natale mi hanno regalato un maxtor da 500gb, da qualche giorno fa uno strano fischio di fondo, però appeno lo muovo, ritorna silenzioso. Volevo sapere se può essere il rumore di una ventola interna, e se è questo problema può provocare danni seri.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    questo "fischio" lo senti provenire dal box dell' hd oppure dall'alimentatore?

se è dal box, potrebbe essere proprio la ventolina
    1... 2... 3... prova

proviene proprio dal box...ed è meglio cambiarla oppure finché fa il suo dovere la lascio? perché di essere funziona, a volte fa questo rumore appena abbatto un po l'hd non lo fa più..cmq non dovrebbe essere difficile sostituirla, no?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    a parte il fastidio per il rumore, non dovrebbe crearti
    altri problemi. Eventualmente sostituiscila.

luca

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Sstellina81
    proviene proprio dal box...ed è meglio cambiarla oppure finché fa il suo dovere la lascio? perché di essere funziona, a volte fa questo rumore appena abbatto un po l'hd non lo fa più..cmq non dovrebbe essere difficile sostituirla, no?
    non ho visto dal vivo un box maxtor, ma credo che sia difficile poter aprire il box e verificare se è possibile sostituire la ventolina: spesso questi box sono sigillati "ad incastro" e\o cmq l'apertura del box potrebbe far perdere l'intere garanzia sul prodotto.
    1... 2... 3... prova

prova a cambiare posizione
    il mio western digital my book in piedi fa rumore in orrizzontale è più tranquillo. ma nel mio caso è il disco stesso

Permessi di invio