Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: nomi di dominio

Utente di HTML.it L'avatar di jspippo

nomi di dominio

Ciao a tutti

scusate ho una domanda su un nome di dominio di un sito web che non riesco a capire:

www.provincia.nome.it es :www.mi.camcom.it

se interrogo il whois inserendo mi.camcom.it mi dice che non esiste..dove e come sono resgistrati domini in questo modo?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: nomi di dominio

Originariamente inviato da jspippo
    Ciao a tutti

scusate ho una domanda su un nome di dominio di un sito web che non riesco a capire:

www.provincia.nome.it es :www.mi.camcom.it

se interrogo il whois inserendo mi.camcom.it mi dice che non esiste..dove e come sono resgistrati domini in questo modo?

grazie
    tu puoi interrogare whois per domini di 2 o 3 livello ! es.www.ciao.it www.tim.it oppure 190.it... etc
    di solito per domini superiori al 3° ci si rivolge a quello precedente. nel tuo caso bisogna chiedere a camcom.it per sapere a chi appartiene mi.camcom.it.
    Ho utilizzato la parola "di solito" perchè succede spesso che xyzaaa.it non riesce a gestire i suoi sottodomini(per vari motivi tecnici o meno che siano) allora chiede al .it di registrare questi domini...
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di jspippo
    Salve, riattivo questo post...

allora, il problema è il seguente :

c'è un sito raggiungibile a questo link www.xx.yyyyyy.it (ovviamente non è il link reale)

xx è una sigla di provincia.

Questo sito è stato creato da un agenzia e che ne segue anche il piano di hosting.

Ora, a me mi è stato dato l'incarico di rifare il sito www.xx.yyyyyy.it.

Come faccio a sapere quando scade il dominio e qual'è il provider?

Il problema è che l'agenzia che aveva fatto il sito ha anche la sua gestione...ora sarebbe inopportuno andare li a chiedere tutte le info perchè mi riderebbero in faccia...

Che cosa mi consigliate di fare?

Permessi di invio